Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione HONOR Magic 2

Eh si, magico! Peccato non arrivi in Italia perchè è un gran bell’esercizio di stile e sfoggio tecnologico da parte di Honor. Davvero una features interessante la traduzione simultanea delle chiamate. Peccato che le altre funzioni di assistenza vocale siano in cinese e forse è questo il motivo per cui non è importato in Italia.

Peso e dimensioni

157.3 x 75.1 x 8.3 mm
206 g

Sistema operativo

Android 9

Storage

128 GB

Display

6.39"
1080 x 2340

Camera

16 mpx 1.8 - 2.2
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

Hisilicon Kirin 980
RAM 8 GB

Rete

LTE-A Cat 9 (450/50 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA, UMTS

Batteria

3500 mAH

Confezione e contenuto

In confezione un supercaricabatterie da 40w che carica in 15 minuti quasi il 50% della batteria. Carica completa in poco meno di un'ora. Poi l'adattatore cuffie e basta.

Materiali design e touch-and-feel

Metallo e vetro, ormai materiali diventati standard. Molto bello, anche se le camere sporgenti fan si che attorno si crei polvere. Fatto benissimo il meccanismo di scorrimento, manuale, che richiede il giusto sforzo per essere aperto e chiuso. Bello ma pesantuccio risulta comunque equilibrato.

Sensore sotto al display ben funzionante ma non veloce come su OnePlus 6t. Non c'è led notifica ma l'always on (però passivo, non interagisce con le notifiche). Altoparlante in teoria stereo ma in pratica mono (si sente solo dalla cassa sotto).

Display

Bello, un amoled, luminoso (anche se non raggiunge i picchi di xz3). Molto oleofobico (in generale tutto il telefono è molto oleofobico e quindi anche scivolosetto).

Processore e memoria

Kirin 980, efficiente, non scalda mai. Ram 8gb e utente 128. Manca l'espansione di memoria.

Batteria

3500 mah che sembrano almeno 4000. Difficile arrivare a sera con meno del 30% di batteria residua. Da dire che il firmware cinese è molto conservativo in questo senso.

Software ed ecosistema

La MAGIC UI 2.0 (altro non è che la EMUI con le funzioni di intelligenza e comandi vocali personalizzati) è completamente tradotta in italiano anche se il telefono, purtroppo, non arriverà da noi. Ma ci sono i servizi google preinstallati, basterà scaricare e installare l'apk del play store e tutto funzionerà. Alcune app rimarranno in cinese ma è comunque un telefono usabilissimo alle nostre latitudini. Ci sono le gesture e le mille funzioni della EMUI. Graficamente qualche icona è rivista ma di base alcune incoerenza grafiche rimangono. Nella settimana d'uso devo dire di aver usato pochissimo lo sblocco con il volto perchè è innaturale prendere il telefono e fare uno swipe. Si finisce per usare sempre lo sblocco con l'impronta digitale.

Reparto telefonico

Manca la banda 20 ma ricezione e audio sono ok. Dual sim dual 4g con notifiche e suonerie gestibili separatamente. Fantastica la possibilità di traduzione "quasi" simultanea in chiamata. Funziona un po' come un walki talky, bisogna parlare alternativamente. Ma funziona!!!

Foto e video

Bene sia le foto che i video, continua a ritenere inutile la terza camera in bianco e nero molto utile invece la seconda grandangolare! Frantalmente ci sono due camere per l'effetto di profondità e il bokeh scontorna abbastanza bene. In generale sotto P20pro e Mate 20 pro.

Audio

Audio bene come qualità ma volume non altissimo. E, come dicevo sopra, non c'è lo stereo.

App e gaming

Le app girano bene. la vibrazione è nella media ma qualche lag grafico (che ho riscontrato anche in Mate 20 pro e in generale su tutti i telefoni con il Kirin 980) c'è. Nulla di drammatico.

Real Racing si apre in 8 secondi e poi gira bene.

Giudizio finale

A me lo ha mandato direttamente Honor per dimostrarmi che sanno fare ottimi prodotti ma, purtroppo, in Italia non arriverà. Si vocifera arrivi il 3, vedremo. Per ora lo si può acquistare d'importazione, l'ho visto su Gearbest a circa 700 euro. Figo è figo ma lo sblocco con la camera anteriore sui telefoni a scorrimento manuale si finisce per non usarlo mai. Ma lo si usa come ottimo antistress! Ottimo bilanciamento, belle molle, meglio di MiMix 3. Peccato qui in Italia non poter provare tutte le features di intelligenza artificiale, ma già la traduzione simultanea nelle chiamate è fantastica!

Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI

Design:

8.9

Display:

8.5

Uso generale:

7.5

Fotocamera:

8.5

Autonomia:

9.2

Qualità prezzo:

7

Voto finale:

8