Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Honor PLAY

L’accoppiata Honor Huawei non smette di sfornare telefoni. E la filosofia alla base di questo Honor Play sa molto di Pocophone F1. Processore top di gamma, altre specifiche e prezzo da medio. Ma convince! E ovviamente arriverà il confronto. Nel frattempo promosso!

Peso e dimensioni

157.91 x 74.27 x 7.48 mm
176 g

Sistema operativo

Android (8.1)

Storage

64 GB

Display

6.3"
1080 x 2340 pixel

Camera

16 mpx 2
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

HiSilicon Kirin 970
RAM 4 GB

Rete

LTE-A Pro Cat 16 (1000/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA 5.76 Mbit/s

Batteria

3750 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo il caricabatterie veloce (18 watt, batteria da 18,75 Wh ricarica in poco più di 1 ora e mezza) una coverina in silicone e il cavo di tipo C. Non ci sono le cuffie.

Materiali design e touch-and-feel

In mano da l'impressione premium. Mi piace il metallo al posteriore e mi piace come si tiene in mano. Pur essendo grande non è scivoloso e si impugna bene essendo stretto e lungo. Peccato non sia uscito solamente in versione PLAYER EDITION. Secondo me sarebbe stata la mossa giusta per differenziarsi! Bellissimo, rosso o nero con disegni sulla scocca e finiture rosse. Costa 20 euro in più ed è in edizione limitata. Così, blu o nero, è abbastanza anonimo. Non bellissimo rosa/violetto.

Bello il led nella griglia dell'altoparlante. I tasti sono i soliti e lo sblocco con sensore avviene 10 volte su 10. Altoparlante mono sotto potente.

Display

Il display è meglio di Honor 10 pur avendo più o meno la stessa luminosità. Sembrano meglio sia i colori sia la visualizzazione alla luce del sole, quasi transreflective. Ha i limiti degli IPS sui neri e, comunque non è luminosissimo oltre ad essere polarizzato verticalmente. Un display da medio gamma.

Processore e memoria

Il Kirin 970 non mi ha mai fatto impazzire, lo trovo energivoro. però, con questo software e la turbo GPU, gira bene. Non scalda. 4/64 la memoria ram e utente. Veloci.

Batteria

Ottima! Arrivo a sera della mia giornata stress con un 35% di autonomia residua.

Software ed ecosistema

La solita EMUI. In versione 8.2 con Android 8.1. C'è da dire altro? no, il software è quello che conosciamo, completo a livello di opzioni ma che andrebbe svecchiato. Tanti temi, cloud Huawei, mancano le gesture che lo modernizzerebbero almeno nell'uso. Belli gli sfondi personalizzati.

Reparto telefonico

Bene la parte audio, ricezione buona, gestione dual sim solita Huawei (bbuona). Ma, per esser un "quasi" top di gamma, delude il mancato aggancio del 4g+. Anche il WiFi, pur essendo dual band, è sempre meno veloce e performante dei SOC Qualcomm. Ma finalmente fixato il problema con Android Auto (almeno io l'ho provato 40 minuti senza problemi). Sempre difficile il rapporto del bluetooth 4.2 con i Fitbit.

Foto e video

Non sono foto da top, l'A.I. spesso le peggiora ma meno peggio di quello che sento in rete. Deficita nel punta e scatta, spesso sfocate o mosse. Video discreti buona la stabilizzazione elettronica.

Audio

Potente l'altoparlante, mono. C'è jack cuffie e si sente bene. Buon DAC. Manca la radio FM.

App e gaming

Le app girano bene, qualche micro rallentamento a volte ma nulla che nell'uso di tutti i giorni possa dare fastidio.

Con alcuni giochi (ma non ho capito quali) c'è una funzione che attiva usa sorta di force feedback. Comunque veloce a caricare Real Racing, 9", e fluido a farli girare. Bene. E non scalda.

Giudizio finale

Uscito l'altro ieri a 329 euro si trova già disponibbile oggi su Amazon a 295. Anche qui qualche problemino con la tacca che con troppe indicazioni nasconde notifiche ma si può ovviare. Bene la sensazione in mano, bene la velocità, benissimo l'autonomia, benino il display e la EMUI. Rispetto Honor 10 va meglio, display più bbello, foto peggio, autonomia meglio. E rispetto PocoPhone F1? Bè, scatta il confrontone obbligatorio!

Xiaomi Pocophone F1 Dual SIM 64GB 6GB RAM Nero SIM Free
Acquista ora su Amazon!
399.00€

Design:

8

Display:

7.9

Uso generale:

8.5

Fotocamera:

7.8

Autonomia:

9.3

Qualità prezzo:

9.2

Voto finale:

8.4