Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione HONOR VIEW 10 lite

Finalmente si lavora nella direzione giusta. Eliminare l’antiestetico bordo inferiore e agevolare l’usabilità quotidiana con le gesture giuste. Design molto bello. Ora ci vuole un bel confronto tra medi Honor/Huawei per capire quale comprare. Ce ne sono mille!!!

Peso e dimensioni

160.4 x 76.6 x 7.8 mm
175 g

Sistema operativo

Android (8.1 Oreo)

Storage

64 GB

Display

6.5"
1080 x 2340 pixel

Camera

20 mpx 1.8 - 2.4
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

HiSilicon Kirin 710
RAM 4 GB

Rete

LTE-A, HSPA, HSUPA

Batteria

3750 mAH

Confezione e contenuto

In confezione mancano le cuffie! C'è l'alimentatore a 10 watt (poco meno di 2 ore per la ricarica) e la coverina in silicone.

Materiali design e touch-and-feel

Molto bello il design ma in colorazione nera perde tantissima personalità! La parte posteriore evidenzia molto meno la riga nera verticale opaca a contrasto con quella lucida. Tutta la vita azzurro. O rosso. Quasi uguali le cornici laterali ed inferiore frontali. Finalmente! Non scivola particolarmente, non è pesantissimo. E' grossino si , ma gestibile grazie alle gesture.

Led di notifica fioco, altoparlante mono posto sotto e i soliti tasti con quello di sblocco ben funzionante.

Display

Polarizzazione orizzontale (nessun problema con gli occhiali polarizzati), luminosità e prestazioni da buon medio gamma. Non luminosissimo ma all'aperto comunque si vede bene. Forse i colori leggermente troppo saturi.

Processore e memoria

Il Kirin 710 viene affiancato da 4gb di ram in 2 versioni di memoria: 64 e 128 gb (il 64 arriverà in un secondo momento).

Batteria

Ottima. A sera della giornata intensa con il 35% di autonomia residua. Non scalda praticamente mai.

Software ed ecosistema

La solita EMUI, con la possibilità di nascondere la tacca. Ma qui, probabilmente visto il rimpicciolimento del bordo inferiore, vengono introdotte le gesture alla Xiaomi. Ma viene anche implementato l'uso a una mano e il richiamo di google sempre tramite gesture. Intuitive, veloci, ben integrate! Android 8.1 patch settembre.

Reparto telefonico

Dual sim contemporaneo alla micro SD. Ma non sfrutta il 4g+. Anche se entrambe le sim possono andare in 4g contemporaneamente (dual sim dual standby). Suonerie differenziate, ok voce e ricezione, vivavoce nella media. WiFi dual band e bt 4.2 purtroppo permangono i problemi di compatibilità piena del bluetooth con tutti gli apparati (io ho avuto le solite difficoltà con Fitbit e un paio di occhiali smart).

Foto e video

Non fulmineo lo scatto, intelligenza artificiale (che continuo a sostenere non migliori le foto). Foto da buon medio di gamma video invece un filo sgranati e poco stabilizzati (vedi PLAY). Bokeh anche qui siamo nell'ambito della media qualità.

Audio

C'è la radio FM e l'audio è buono.

App e gaming

Le applicazioni girano bene nella quotidianità. Qualche gommosità qui e la con qualche lagghettino in uso stress veloce ma nulla che complichi l'utilizzo di tutti i giorni.

12" ad avviare Real Racing e, da questo telefono, introduco la prova di un gioco ben più pesante. Shadowgun Legend (fatemi sapere se vi piace come idea). Il secondo, con i dettagli grafici al massimo, ha qualche lag ogni tanto. Real Racing invece non ha problemi.

Giudizio finale

Ormai da Honor ci aspettiamo sempre i prezzoni. Dopo il Play a 299 euro, Honor 10 attualmente a 300/310 speravo in un 199 per la versione 64 e 249 per quella 128 gb. Invece siamo a 269 e 299 euro. Punta sul design, dietro è bellissimo anche se nero perde molto. Blu e rosso sono i colori da comprare!! Nell'uso quotidiano va bene, non eccelle in nulla, ottima la batteria. Mi infastidiscono due cose: la micro USB (non tanto per la velocità di trasferimento dati quanto per la non reversibilità del connettore) e le piccole incompatibilità del bluetooth. Invece molto bene le gesture che semplificano l'uso quotidiano. E ora obbligatorio io confronto tra i modelli medio nella fascia 300 euro dell'accoppiata Huawei/Honor!!

Peso e dimensioni

160.4 x 76.6 x 7.8 mm
175 g

Sistema operativo

Android (8.1 Oreo)

Storage

64 GB

Display

6.5"
1080 x 2340 pixel

Camera

20 mpx 1.8 - 2.4
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

HiSilicon Kirin 710
RAM 4 GB

Rete

LTE-A, HSPA, HSUPA

Batteria

3750 mAH
Honor View 10 Lite Smartphone, Nero, 128GB Memoria, 4GB RAM, Display 6.5" FHD+, Doppi...
Acquista ora e risparmia 9.07€!
267.07€

 

Design:

8.5

Display:

8

Uso generale:

8

Fotocamera:

6.9

Autonomia:

8.6

Qualità prezzo:

7.2

Voto finale:

8