Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione HUAWEI WATCH GT

Più uno sportwatch che smartwatch ma mi è piaciuto molto. Sopratutto per l’autonomia! Dura davvero 13 giorni con notifiche attive e battito cardiaco h24. Ma se cercate qualcosa di estremamente smart lasciate perdere.

Confezione e contenuto

In confezione il caricabatterie (basetta magnetica con PIN fisici) e stop.

Materiali design e touch-and-feel

L'aspetto è premium, ghiera in ceramica, metallo per la cassa e fibra per il fondello. 46mm di diametro ma anche sul mio polso non sembra enorme.

Due tasti fisici per le funzioni basic e display touch. Si comanda bene ma non ha ne microfono ne altoparlante.

Display

Molto molto bello. AMOLED, luminoso, si vede sotto al sole ed ha un sensore di luminosità molto preciso. Ma non ha l'always on. Il movimento di attivazione alla rotazione del polso però è preciso. C'è la possibilità di tenere acceso il display per 5 minuti consecutivi, non di più.

Processore e memoria

La memoria è strettamente funzionale al funzionamento dell'orologio. Non si possono installare app, non si possono mettere altre watch face, non si può comandare la musica. E' più orientato al fitness

Batteria

Molto bene l'autonomia, 20 giorni con notifiche, 13 giorni con notifiche e battito h24 e, con uso GPS, 8% di scarica all'ora. Si ricarica in un ora e mezza.

Software ed ecosistema

Molto basic, proprietario. Mi piace che si possa switchare tra uno smartphone e l'altro senza resettarlo e senza perdere nulla. Anche tra iOs e Android. Monitora tanti sport, compreso il nuoto in vasca o in acque aperte. Monitora molto bene il sonno ed è affidabile il collegamento con lo smartphone. Però lato smartwatch ha poco. Non si può rispondere alle notifiche, non si possono installare app, non si può rispondere vivavoce alle chiamate. Ma quando ne arriva una si vede il chimante e si può rifiutare.

Giudizio finale

Costa 199 euro, non poco, ma l'autonomia è il suo cavallo di battaglia. Mi è piaciuto tanto questo aspetto così come l'aspetto fit. Peccato per l'always on ma, nel complesso, un prodotto che mi è piaciuto molto anche perchè, usandoli, baratto volentieri le funzionalità da smartphone da polso con una durata di batteria superiore.

Huawei Watch GT Graphite Black
Acquista ora su Amazon!
199,00 €