Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione INSTA 360 one X

Vi ricordate la recensione della Insta 360 one X? Mi lamentavo dell’app poco stabile, sopratutto per Android (e purtroppo su questo la situazione non è cambiata molto) e mi lamentavo della qualità. E fortunatamente questo secondo aspetto la situazione è migliorata parecchio! Si passa da un 4k a un 5.7k spalmati su una sfera a 360° e l’aumento della definizione quando si edita il video per tirare fuori una regia in fullHd è notevole.

Vi rimando a quella recensione per il “concetto” della camera.

Rimangono le possibilità creative del bullet time (ovvero far roteare la camera per una ripresa molto particolare), del time lapse e della regia tramite smartphone. Semplice e intuitivo! In più per la One X ci sono i plugin e si possono importare direttamente in Premiere i file video per poi editarli direttamente con il PC. Il software proprietario per PC o MAC è solo un visualizzatore e non permette più l’editing che si può fare tramite smartphone, forse perchè c’è Premiere ed era diventato inutile. Da premettere che non è semplicissimo l’editing ma che può dare grandi soddisfazioni.

Altra cosa da specificare è che l’editing di video corti va benissimo. Se si inizia a superare la mezz’ora i problemi aumentano esponenzialmente: tempi lunghi di elaborazione, qualche crash e difficoltà di elaborazione del video.

Si può usare anche come action grazie alla stabilizzazione e all’opzione dell’orizoznte sempre dritto. E proprio per farvi capire la differenza di qualità con altre action top la metterò presto a confronto con la GoPro 6, 7 e la Sony X3000. Ma, attenzione! I file vanno sempre più o meno editati per renderli fruibili e condividerli.

Ma ribadisco che il senso del 360 è questo! Avere una regia a disposizione e, con una camera, avere sostanzialmente infinite inquadrature!!

Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI
insta360 Videocamera One X 360 Action, con stabilizzazione FlowState, 5.7K Video 18MP...
Acquista ora su Amazon!
459,95 €