Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione LANQ PCDOCK PRO il SUPPORTO MULTIFUNZIONE per MONITOR

Non so bene come definire questo Lanq PcDock Pro. Una Docking station? Un Hub multimediale? Un supporto per monitor da gaming? Fatto sta che è un apparecchio che non è ancora sul mercato e che arriverà giorno 1 marzo tramite una campagna Kickstarter.

Costruito in metallo, è pensato per supportare dei monitor da gaming, posizionare nella parte inferiore una tastiera ed andare, infine, ad espandere i pc desktop da gaming che spesso non hanno WiFi, Bluetooth e sensori di impronte digitali per lo sblocco,  proprio con queste funzioni aggiungendo anche un tappetino per la ricarica wireless.

Il sensore di impronte digitali integrato è molto affidabile e veloce, così come anche sono affidabili la scheda di rete WiFi e il bluetooth. La scheda di rete integrata è dual-band ed il bluetooth sfrutta il protocollo aptX.

Il prodotto è pensato per il gaming e come ogni cosa pensata per questo ambito è dotato di led RGB che possono essere comandati attraverso un telecomando che si trova in confezione.

Per funzionare, ovviamente, è necessario collegare la dock all’alimentazione (c’è attenzione ai dettagli come ad esempio nel caso del cavo di alimentazione che può passare attraverso un foro fatto ad hoc per non creare ingombri). e poi tramite la porta USB-C al pc. In confezione troviamo un cavo USB-A to USB-C per effettuare questo collegamento, ma se si possiede un cavo USB-C to USB-C è preferibile utilizzare quello per velocizzare il collegamento. Sul lato troviamo un Hub di porte che include 2 porte USB-A 3.0 e due USB-C 3.0.

Un accessorio carino, che funziona bene e con cui non ho riscontrato nessun tipo di problema. Essendo un prodotto frutto di un progetto Kickstarter non ho ancora un prezzo di vendita e proprio questo prezzo potrà fare la differenza tra una genialata e una vaccata. Lo scopriremo giorno 1 marzo!

Sullo store di Lanq c’è la possibilità di ricevera a partire dal giorno del lancio, uno sconto del 30% semplicemente registrandosi.

SITO LANQ