Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione LG WING

LG Wing, lo ricordate il videofonino? Aveva lo stesso form factor, ma qui LG lo implementa di un sacco di funzioni. Un telefono che secondo me dividerà, non è per tutti!

Peso e dimensioni

169,5 x 74,5 x 10,9 mm
260 g

Sistema operativo

Android 10

Storage

128 GB

Display

6.8"
1080 x 2460

Camera

64 mpx 1.8
Frontale 32 mpx

SOC e RAM

Qualcomm SDM765 Snapdragon 765G
RAM 8 GB

Rete

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A, 5G

Batteria

4000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo una cover in silicone, una pellicola proteggi schermo per entrambi i display, l'adattatore USB-C to jack 3.5mm, il caricabatterie da 25W con uscita USB-C e un cavo USB-C to USB-C

Materiali design e touch-and-feel

Lo smartphone è costruito in metallo e vetro, pesa 260g ed è spesso 10.9mm. Devo dire un po' scivolosetto. Non è impermeabile ma è comunque resistente secondo gli standard militari.

Presente l'always on display con la possibilità di notificare tutto ma non interattivo. Dal punto di vista della connettività troviamo: WiFi dual-band, 5G, NFC, bluetooth 5.1. e USB-C dotata di uscita video e interfaccia desktop. Nessun problema con GPay e Android Auto. L'altoparlante è mono e la vibrazione è aptica.

Display

Il display principale è un'unità P-OLED da 6.8" FullHD con refresh rate a 60hz. Molto luminoso sotto la luce diretta del sole, ottimo il sensore di luminosità. Il display secondario è un'unità da 3.9" della stessa tipologia del display principale.

Processore e memoria

A muovere il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 765G affiancato da 8Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna espandibili tramite micro sd. Nessun problema di velocità o fluidità.

Batteria

La batteria è un'unità da 4000mAh ed offre una buona autonomia. Soffre un po' il 5G, ma non scalda mai. Nella mia solita giornata stress mi porta a sera con ancora il 15% di autonomia residua. La ricarica rapida è supportata fino a 25W e riesce a caricare del 50% in 25 minuti e del 100% in un'ora. Presente la ricarica wireless.

Software ed ecosistema

Il software è basato su Android 10 con patch aggiornate a settembre 2020. Vero che LG non è tra i brand più veloci ad aggiornare ma i software sono davvero affidabili. Qui troviamo tantissime funzioni dedicate al secondo schermo oltre alle classiche del software LG.

Reparto telefonico

Lui è dotato della possibilità di inserire due sim. Ottima la ricezione e molto bene l'audio sia in capsula che in vivavoce. Il dialer LG non ha il filtro antispam.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: la principale da 64Mp f/1.8, una grandangolare da 13Mp e la gimbal da 12Mp. La Gimbal è geniale e il dual recording comodissimo. La qualità dei video è molto buona  Soffre un pelo nello zoom e nelle foto al buio. Nel complesso bene.

Audio

Buona la pressione sonora nonostante lo speaker mono.

App e gaming

Nessun problema di velocitào fluidità nel mio solito trittico app.

Real Racing si avvia in 9" e gira molto fluido. Presente la Game Mode.

Giudizio finale

Prezzo suggerito di 1299 euro, ma con il cash back di LG di fatto sono 999 euro. Divide, o lo si ama o lo si odia, e dipende dagli scenari d'uso. Per assurdo l'ho trovato molto utile  chi usa tanto l'auto e le mille app di ausilio alla guida che non sempre vanno su Android Auto o ai messaggiatori incalliti grazie alla tastiera posizionabile sopra o sotto. Comodo anche la sera per guardare video a letto, si impugna benissimo. Ecco, Auto, testo e impugnatura le killer features di questo Wing. Se vi ci rivedete compratelo! Finalmente la ricerca di qualcosa di nuovo, brava LG.

LG WING smartphone 5G con Display OLED 6.8'' ruotabile, schermo secondario 3.9'', Gim...
Acquista ora e risparmia 32.41€!
1179,00 €

 

Design:

8.5

Display:

8.6

Uso generale:

8

Fotocamera:

7.9

Autonomia:

7.9

Qualità prezzo:

7

Voto finale:

8.5