Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione LOTUS GRILL

Non doveva essere una recensione, durante un unboxing, tra i pacchi, ho trovato una bistecca e allora ho subito pensato a comprare una griglia ed ho preso questa Lotus Grill. Non è un barbecue professionale ma è perfetto come barbecue urbano.

Lotus Grill è praticamente un barbecue un po’ tech. É dotato della possibilità di inserire quattro pile stilo e all’occorrenza anche collegare un power bank per evitare di scaricarle. La ventola inclusa viene alimentata dalle pile o dal powerbank ed è necessaria per dare ossigeno al carbone che viene inserito all’interno.

La promessa di Lotus Grill è quella di non fare fumo e devo dire che è una promessa mantenuta. Preparare il barbecue è semplicissimo, bastano appena quattro minuti per far diventare incandescente il carbone.

É dotato di una doppia parete che permette di renderlo freddo all’esterno così da permettere di spostarlo senza problemi anche durante la cottura.

Finita la cottura basta semplicemente spegnere la ventola e poi aspettare che il carbone finisca per poi spegnerlo. Svuotare il cestello con il carbone è semplicissimo, la cenere non fuoriesce da questo il che rende molto semplice l’operazione. Griglia e cestello sono facili da svuotare e possono essere inseriti nella lavapiatti.

Esistono anche molti accessori da acquistare a parte come ad esempio la cupola per farlo diventare un vero barbecue con cottura diretta ed indiretta.

Costa circa 150 euro ma ne vale la pena, a me il barbecue piace un sacco e questa soluzione è, secondo me, migliore rispetto alla griglia con quelle vaschette usa e getta con dentro la carbonella. Qui basta mettere dentro la carbonella ed aspettare quattro minuti ed è tutto pronto per grigliare.

LotusGrill G-GR-34 - Barbecue a carbone senza fumo, 35 x 26 x 23.4 , colore verde
Acquista ora su Amazon!
169,00 €