Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione MONITOR ESTERNI BLITZWOLF

Raramente sono così soddisfatto di un prodotto che ho in prova: i due monitor esterni di BlitzWolf sono veramente “mille usi” e super produttivi.

Nella mia esperienza ho provato sia monitor molto grandi, sia curvi che piatti, e mi rendo conto che una soluzione simile è molto più produttiva – a patto che non ne facciate un uso gaming.

Basta un semplice cavo USB C ed è pronto. Permette di avere più monitor con una facilità estrema, spostare finestre tra un monitor e l’altro o – molto semplicemente – avere tante finestre aperte e pronte all’uso.

Sono molto sottili e leggeri, li ho provati in formato da 11 e 13 pollici e il pannello è con tecnologia IPS.

Il modello da 13 pollici è dotato di una cover e uno stand che permette di posizionarlo in qualsiasi posizione, si può collegare sia tramite USB C (e ha due porte) o tramite HDMI, c’è anche la porta per il jack delle cuffie.

La luminosità massima è molto buona e può essere regolata anche tramite telecomando dedicato e presente in confezione, si può regolare anche il contrasto e altri parametri. La riproduzione dei colori è molto buona.

Entrambi i monitor sono dotati anche di altoparlanti che vanno bene ma non sono paragonabili a quelli di un MacBook.

Un’altra cosa che mi è piaciuta è la presenza di una porta USB a grandezza standard che comunica con il PC o lo smartphone abbinato, quindi vi permette di collegare un pen drive classico anche in quei MacBook o ultrabook che non sono dotati di porta USB a grandezza standard.

Il modello da 11 pollici ha la medesima risoluzione e ha una qualità inferiore nella riproduzione dei colori, è pari invece per quanto riguarda la luminosità. Anche l’angolo di visuale è un filino peggiore.

Mi piace tanto però il fatto che sia un pannello opaco, a differenza del pannello lucido del modello da 13 pollici e quindi risulta molto più visibile all’aperto.

La cosa che mi piace meno è che la USB, in questo modello, non fa arrivare il segnale video ma serve solo per l’alimentazione. Per il segnale video serve un apposito cavo Micro HDMI, che viene dato in confezione.

Mi sono piaciuti veramente tanto, con una preferenza per il modello da 13 pollici per la qualità e la versatilità estrema. Come secondo monitor, aumenta notevolmente la produttività.

Quanto costa? Il modello da 13 pollici costa 150 euro, il modello da 11 pollici ne costa 130.

DISPLAY 13 POLLICI codice sconto: BGAMM2

DISPLAY 11 POLLICI codice sconto: BGAMM1