Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione MOTO G6 plus Motorola

Un best buy! Mi è piaciuto proprio tanto questo nuovo telefono di Motorola. Molto molto concreto!

Peso e dimensioni

160 x 75.5 x 8 mm
167 g

Sistema operativo

Android (8.0)

Storage

64 GB

Display

5.9"
1080 x 2160 pixel

Camera

12 mpx F1.7
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 630 SDM630
RAM 4 GB

Rete

LTE, HSPA, HSUPA

Batteria

0 mAH

Confezione e contenuto

In confezione c'è la cover in silicone (abbastanza spessa, ha l'idea di proteggerlo bene ma renderlo oltremodo goffo), il caricabatterie fast e il cavo tipo C. Niente cuffie.

Materiali design e touch-and-feel

Bello davanti, bruttina la camera dietro anche se ormai iconica Motorola. Vetro di buona fattura per fronte e retro, metallo per la scocca. Touch and feel buono, non particolarmente scivoloso. L'aria da premium la ha.

Non ha il led di notifica ma il motodispaly nell'uso di tutti i giorni è comodissimo. Il tasto accensione spegnimento zigrinato si trova facilmente e il sensore di impronte frontale è sempre un must. Qui si possono attivare le gesture che però non ho trovato comode: troppo in basso il sensore per un uso comodo. Meglio i tasti a display. Ma accensione e spegnimento sul sensore molto molto comodi. Altoparlante sottotono perchè è la capsula che si amplifica e non ha prestazioni entusiasmanti.

Display

Bello. Un 5,9" IPS luminoso con sensore ben funzionante. Ovviamente 18:9 ma non cede alla moda della tacca. Mi è piaciuto.

Processore e memoria

Snapdragon 630 con 4 gb di ram e 64 di memoria integrata. L'ottima notizia non è solo la fluidità e affidabilità ma anche il fatto che l'espansione di memoria rimane disponibile anche con due sim installate!

Batteria

Anche qui molto bene. Giornata intensa tipo si chiude con un 20-25% di autonomia residua. E non scalda mai.

Software ed ecosistema

La versione stock di Android con le implementazioni smart di Motorola. Alcune ridondanti (tipo key o assistente vocale che si affianca a Google) che non ho trovato particolarmente utili. Altre top. Come le gesture per aprire la camera o accendere il flash e moto display che lo attiva e ci si può interagire. Poi con lo sblocco grazie al volto sbloccare andando direttamente alla notifica è ancora più smart perchè il telefono ci riconsoce e non bisogna spostare il dito sul sensore di impronte. Molto molto produttivo! E poi il display si accende per farci vedere ora e notifiche quando lo prendiamo in mano o quando semplicemente gli passiamo sopra una mano.

Reparto telefonico

Ottima la gestione dual sim. La migliore in circolazione per intelligenza. Ricezione buona, vivavoce invece no (nemmeno quando parliamo, nonostante i 3 microfoni ci sentono maluccio). Audio in capsula buono

Foto e video

A parte la seconda cam poco utile (sono all'effetto sfocato) le foto vengono molto bene. Sopratutto macro e panorami, ma se la cava bene anche con poca luce. E i video? Molto bene il fuoco, audio in media. Insomma camera promossa.

Audio

Bene dal jack l'audio basso e con pochi bassi dalla capsula altoparlante superiore. Però la buona notizia è che è frontale. E che c'è la radio FM

App e gaming

Le app si aprono non in maniera fulminea ma comunque sono veloci e fluide. Uso quotidiano superpromosso. Affidabile, reattivo, non si blocca, inchioda, soffre. Insomma ottimo proprio per l'uso di tutti i giorni.

Stranezza. Real Racing ci mette 30" ad aprirsi. Poi gira bene ma ci vuole pazienza nel caricamento.

Giudizio finale

Incredibile come quasi ogni Motorola sia un best buy. Non sarà bellissimo questo G6 plus ma con i suoi 299 euro al lancio e un funzionamento molto molto piacevole in ogni comparto è il re dei telefoni fino a 300 euro. E' quel daily driver affidabile, veloce, comodo, molto smart con le chicche che rendono Android Stock più funzionale nell'uso quotidiano. Direi bene bene! Ed entra di diritto tra i miei preferiti. E tra poco confronto con il fratello minore non plus. Il G6!

Motorola Moto G6 Plus Smartphone da 64 GB, Deep Indigo, [Italia]
Acquista ora e risparmia 33.38€!
266,61 €

Design:

8

Display:

8

Uso generale:

8.7

Fotocamera:

7.9

Autonomia:

8.5

Qualità prezzo:

8.8

Voto finale:

8.6