Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione MOTO G7 e CUFFIE TRUE WIRELESS

Un paio di righe sulle cuffie. Purtroppo mi cascano inesorabilmente dalle orecchie. Qualsiasi gommino io usi. Peccato perchè la qualità audio è notevole e il sistema di comando quasi geniale (con il pulsante posto al di sotto del bastoncino della cuffia). Anche la stabilità è buona mentre l’audio telefonico per l’interlocutore una via di mezzo tra le cinesate e le air pods. Quindi, se volete comprarle, vi consiglio caldamente di provarle prima. Nelle mie orecchie si sono rivelate inusabili. Il cellulare, al contrario, è usabilissimo. Il solito Moto G? Si, gira bene, ma a questo giro, al prezzo di lancio, non un best buy.

Confezione e contenuto

Abbiamo visto l'unboxing qualche giorno fa. Caricabatterie veloce (50% in 25' e carica completa in poco più di un'ora). Poi coverina ma niente cuffie.

Materiali design e touch-and-feel

Vetro e metallo. Bellino.

Il tasto accensione spegnimento è zigrinato, il tasto impronta digitale è stato spostato sul retro per lasciare spazio ad un display più grande, e gli altoparlanti sono stereo, uno sotto e l'altro frontale. Il led di notifica non c'è ma c'è l'ottimo Moto Display che, combinato con lo sblocco volto, lavora proprio bene.

Display

E' un 6,2", tacca a goccia, ips. Adeguato per il prezzo con neri più profondi della media degli IPS. Ha però un fastidioso difetto, spero venga fixato:  la luminosità automatica è ballerina con pochissima luce e il livello viene portato troppo in basso.

Processore e memoria

Snapdragon 636 con 4/64gb di memoria.

Batteria

E qui la batteria da 3000 mAh mi ha stupito. Ottima l'autonomia arrivo a sera con un 25-30% di autonomia residua.

Software ed ecosistema

Sostanzialmente un Android Pie stock con le implementazioni Moto Action e Moto display che, da sole, valgono il biglietto! Le trovo geniali e comodissime.

Reparto telefonico

Nulla da dire. Il software che gestisce meglio il dual sim con i profili per scegliere automaticamente quale sim usare davvero intelligenti. Ottima, come sempre ricezione ed audio.

Foto e video

Le foto sono molto buone, un po' meno con poca luce. Malino la frantale con poca luce, mentre i video soffrono tanto di una messa a fuoco incerta.

Audio

Molto buono. Volume massimo alto e c'è il jack cuffie. C'è anche la radio FM.

App e gaming

Le app soffrono un pochino il processore. A volte qualche lag c'è e anche la fluidità, in uso stress, ne risente. Nulla che ne comprometta l'uso quotidiano ma va segnalato. Così come va segnalato che real Racing, pur girando fluido, ci mette 20" ad avviarsi.

Giudizio finale

Costa 320 euro ed è il solito Moto G, affidabile e piacevole, a questo giro anche bellino. Non un best buy, lo sarà quando scenderà a 250 euro. Qualche lagghettino in uso stress, mi sarei aspettao lo Snapdragon 710 dal plus. Qualche incertezza nel sensore di luminosità e sui video. Ma ottima batteria e reparto telefonico, oltre ad avere una carica davvero veloce. Insomma non è più "meglio Moto G" ma con i Moto G si va comunque sul sicuro.

Motorola Vervebuds - Cuffie Intrauricolari realmente wireless - 3+6h - Alexa, Siri, G...
Acquista ora su Amazon!
99,99 €

 

Design:

7.5

Display:

7.5

Uso generale:

7.9

Fotocamera:

7.2

Autonomia:

8.5

Qualità prezzo:

7.5

Voto finale:

7.7