Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione MOTOROLA MOTO G8 POWER

Due giorni stress di durata della batteria, per un medio di gamma… Interessante!

Peso e dimensioni

156 x 75.8 x 9.6 mm
197 g

Sistema operativo

Android 10

Storage

64 GB

Display

6.4"
1080 x 2400 pixels

Camera

16 mpx 1.7
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

Snapdragon 665
RAM 4 GB

Rete

LTE Cat 13

Batteria

5000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo la solita dotazione: il cavo USB C per la ricarica, l'alimentatore da 18W per la ricarica rapida e una cover in silicone.

Materiali design e touch-and-feel

E' spesso 9.6mm e pesa 197 grammi. I bordi sono rastremati su tre lati, il chin è più sporgente e sul display troviamo il foro per la camera frontale. Sul lato destro troviamo i tasti per la regolazione del volume e per l'accensione e lo spegnimento, sul lato superiore troviamo il jack da 3.5 mm e sul lato inferiore troviamo la porta USB C per la ricarica. Sul retro troviamo il modulo delle camere che prevede ben quattro sensori.

Non c'è il LED di notifica ma abbiamo il Moto Display che ormai conosciamo molto bene, manca il chip NFC per i pagamenti e la banda 5Ghz nel WiFi ma funziona bene Android Auto, il GPS e il BT 5.0. L'altoparlante è stereo e funziona molto bene.

Display

Il display è un pannello da 6.4" in risoluzione FHD+ con tecnologia IPS e una densità di pixel di 399 ppi. Buon pannello, a volte il sensore di luminosità fa capricci.

Processore e memoria

A bordo troviamo lo Snapdragon 665 con il supporto di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD.

Batteria

La batteria è da 5000 mAh ed è assolutamente il suo punto di forza, autonomia TOP! Grazie al processore poco energivoro, sono riuscito a coprire ben due giorni di uso stress. Supporta la ricarica fino a 15W che lo fa ricaricare completamente in 1h e 45 minuti.

Software ed ecosistema

Arriva con Android 10 a bordo e con le patch aggiornate al mese di dicembre, quelle di Google Pay a febbraio. Il software è il solito, con le solite e ottime chicche di Motorola su Android Stock. Non ci sono applicazioni duplicate, il Moto Display è sempre interattivo e ci sono anche le gesture.

Reparto telefonico

L'audio in chiamata si sente bene, buona anche la ricezione. C'è il dialer di Google che riconosce lo spam ma non permette di registrare la chiamata.

Foto e video

Il sensore principale è da 16 megapixel con apertura f/1.7, viene supportato da un sensore da 8 megapixel per la lente tele che permette uno zoom 2X e una lente grandangolare con sensore da 8 megapixel. C'è un quarto e inutile sensore che permette di fare scatti macro da 2 megapixel. Si comportano bene le tre camere principale, una qualità in linea con il prezzo, vanno bene per i social ma soffrono la notte. Anche i video si allineano al prezzo.

Audio

Davvero ottimo l'audio che esce dagli altoparlanti stereo di questo smartphone.

App e gaming

Le applicazioni vanno nella media, ogni tanto mostra qualche LAG e fa delle brutte stories su Instagram. La vibrazione nella media, senza infamia e senza lode.

Real Racing viene aperto in 15" e poi gira bene.

Giudizio finale

Esce a 249 euro ed ha il suo punto forte, anzi fortissimo, nella batteria e nella affidabilità tipica dei Motorola. Belle le chicche software, mi lascia un po' così la mancanza del chip NFC e della banda 5Ghz sul WiFi ma è ottimo l'audio stereo e va benissimo nell'uso quotidiano. G8 Plus si trova su Amazon a 215 euro, quando questo G8 Power arriverà sotto i 200 euro, acquisterà ancora più senso.

Motorola Moto G8 Power, Batteria 5000 mAh, Display MaxVision FHD+ 6,4", Quad Camera 1...
Acquista ora e risparmia 70.99€!
179,00 €

 

Design:

6.9

Display:

7.2

Uso generale:

8

Fotocamera:

7

Autonomia:

9.5

Qualità prezzo:

7

Voto finale:

7.8