Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Occhiali Gentle Monster by Huawei

Questi sono gli occhiali di Huawei, degli occhiali smart che permettono di ascoltare la musica, rispondere alle chiamate o sfruttare l’assistente vocale.

Come sono? Esteticamente sono ben costruiti, leggeri e con delle ottime lenti (non sono polarizzate). Il però riguarda il design che pare rivolto più ad un pubblico femminile e sono parecchio grandi, non esistono misure alternative.

La prova chiamata è stata superata egregiamente: la voce si sente in maniera chiara e l’intelligenza artificiale è capace di ridurre i rumori ambientali quando stiamo parlando. La riduzione dei rumori ha tentennato solo quando ero in condizioni di forte vento, comunque ottima.

Le indicazioni vocali dell’assistente sono molto comode, io ho sfruttato questi occhiali per avere le indicazioni stradali mentre guidavo.

Per ascoltare la musica, però, non sono eccellenti. La qualità è alta ma non altissima, mancano le frequenze dei bassi ma è normale. Comodo il fatto di avere dei sensori di prossimità nella aste, così che la musica possa andare in pausa quando li togliamo e riprendere quando li indossiamo.

In confezione troviamo la custodia, un po’ ingombrante, che incorpora la ricarica wireless e che impiega circa un’ora per caricarli completamente. La custodia permette tre cariche complete degli occhiali e può essere ricaricata tramite USB C o tramite ricarica wireless.

L’autonomia degli occhiali è di circa 2 ore di ascolto continuo, quindi riusciamo a coprire circa una giornata di utilizzo misto.

L’applicazione permette di decidere le gesture e altre impostazioni, per adesso solo in cinese e in inglese. E’ disponibile solo per Android, su iOS si possono utilizzare ma non si può accedere alle impostazioni.

Costano tanto: 399 euro. Devo dire comunque che si tratta di occhiali ben fatti, molto meglio ingegnerizzati rispetto alla controparte Bose ma hanno un design di nicchia, prettamente femminile e con una taglia unica.

Gli occhiali Bose non mi sono piaciuti perchè non mi stavano comodi, a causa delle loro aste decisamente grosse, ma hanno lenti intercambiabili.

Questi di Huawei sono quindi ottimi occhiali ma attenderei un modello con più design disponibili, più taglie e con lenti intercambiabili. Insomma, Huawei, dopo il ban, si concentra molto sugli accessori e l’ecosistema e ci sta riuscendo bene.

HUAWEI X Gentle Monster Eyewear, Jackbye 01, Nero
Acquista ora e risparmia 99.1€!
299,90 €