Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione PENNA per COPIARE

Ed eccola qua la penna per copiare:  è giusto usarla? Prima vediamo come funziona?.

In confezione troviamo il cavetto per collegarla al PC e caricarla, un refill di ricambio, una chiavetta USB con il software.

I file che supporta questa penna sono di tipo RXO, file generati dal software che troviamo nella USB e che gira solo su Windows (non preoccupatevi, si riesce ad usare anche da Mac, collegando direttamente la penna); e dei banali file TXT.

Nella penna c’è un pulsantino che serve ad accenderla, entrando in una modalità di standby. Per accendere il display è sufficiente schiacciare il pulsante per circa 6 secondi. Il display non è luminosissimo (meglio, visto il fine) ed è polarizzato, quindi si vede solo se visto frontalmente ed anche questo è un pregio.

Sul display compaiono tutti i file che abbiamo inserito e, una volta selezionato il file, possiamo iniziare a copiare: come?

Il display mostra circa due righe di testo, il testo scorre ogni 30 secondi e, in alternativa, possiamo farlo scorrere noi con il pulsante apposito.

C’è anche un tasto di emergenza, nel caso in cui il professore dovesse sospettare qualcosa, che spegnerà completamente la penna. Per utilizzarla, sarà necessario schiacciare per cinque secondi il tasto play e si riaccenderà esattamente in quel punto.

Dal software possiamo prendere file PDF, HTML e convertirli nel formato compatibile, riuscendo anche a vedere un’anteprima. Fa un po’ di confusione con i caratteri speciali ma c’è una tabella che ci aiuta a capire quali confonde e sistemare il file.

Difetti: tasti rumorosi da cliccare, il problema di alcuni caratteri speciali che vanno sostituiti a mano e l’impossibilità di caricare immagini.

Io ho copiato a scuola, anche se penso di averlo fatto in maniera consapevole: non ho mai chiesto di copiare dal foglio di qualcuno. A scuola però si va per imparare e copiare non vi permette certo di apprendere.

Scegliete sempre la scuola che vi piace, non quella che vi dà più sbocchi lavorativi: seguire la vostra passione vi permetterà di perseguire il vostro obiettivo al meglio e troverete sicuramente lavoro.

Copiare consapevolmente cosa vuol dire? Prendere il libro, riassumerlo, fare i vostri fogliettini o lavorare il testo come bisogna fare in questo caso.

Sarà un ”copiare consapevolmente” perchè vi permetterà di leggere e rileggere quel testo, quindi di apprendere inconsapevolmente e di andare a fare i vostri compiti con la vostra copertina di Linus che vi darà sicurezza.

Costa 129 euro, forse è un po’ una vaccata… Ma può essere comunque una copertina di Linus.