Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione SAMSUNG GALAXY M51

Samsung Galaxy M51, sono tre giorni che lo utilizzo e… Non l’ho ancora caricato! Senza dubbio un battery phone.

Peso e dimensioni

163,9 x 76,3 x 9,5 mm
213 g

Sistema operativo

Android 10

Storage

128 GB

Display

6.7"
1080 x 2400

Camera

64 mpx 1.8
Frontale 32 mpx

SOC e RAM

Qualcomm® Snapdragon™ 730G
RAM 6 GB

Rete

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A

Batteria

7000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo un caricabatterie da 25W, un cavo USB-A to USB-C e un paio di cuffie auricolari di tipo in-ear.

Materiali design e touch-and-feel

Lo smartphone è costruito in plastica che somiglia al vetro e che Samsung chiama Glastic. Trattiene meno le impronte rispetto ad altri smartphone con finitura simile. Lui pesa 214g ed è spesso 9.5mm.

Non è presente il led di notifica ma al suo posto troviamo l'ottimo always on display di Samsung. Dal punto di vista della connettività lui è affidabile, troviamo: WiFi Dual-band, 4G, NFC e bluetooth 5.0. Nessun problema con Android Auto e GPay. Non è supportato Samsung Pay. L'altoparlante è mono e la vibrazione un po' meh... Non vibra nella tastiera e nelle gesture, come molti smartphone della serie A.

Display

Il display è un'unità SuperAMOLED da 6.7" FullHD+ con una densità di 393ppi. Va benissimo per la fascia di prezzo, ma vorrei un aggiornamento software per migliorare il sensore di luminosità che ho trovato un po' pigro e conservativo. Netflix viene visualizzato in FullHD.

Processore e memoria

Il processore che muove il tutto è il Qualcomm Snapdragon 730G affiancato da 6Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna. La fluidità è da medio gamma, bene, ma con qualche sporadico lag.

Batteria

L'unità da ben 7000mAh unita al processore Snapdragon 730G fanno si che si riescano a completare quasi tre giorni di utilizzo stress, non scalda mai. Presente la possibilità di settare la carica veloce o di mantenerla più lenta per preservare la batteria. Lui è dotato di ricarica rapida a 25W che permette di ricaricare il 50% in 45 minuti ed il 100% in un'ora e 40.

Software ed ecosistema

Il software è basato su Android 10 con patch di sicurezza aggiornate a maggio e interfaccia One UI 2.1. Presenti le solite app e l'integrazione con l'ecosistema Samsung.

Reparto telefonico

Il dialer telefonico è quello di Samsung con integrato il filtro antispam. Bene la parte telefonica, il vivavoce non è potentissimo, ma nella media.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da quattro fotocamere: la principale da 64Mp f/1.8, la grandangolare da 12Mp, la macro da 5Mp e la depth da 5Mp. Per quanto riguarda le foto direi bene, meglio della media degli smartphone medio gamma. nei video rientra nella media, ma una buona media. Buone le foto scattate dalla camera frontale da 32Mp.

Audio

L'audio è mono e si comporta nella media. Presente il jack per le cuffie e la tecnologia Dolby Atmos.

App e gaming

La fluidità è da medio gamma, ma segnalo una buona qualità nelle storie Instagram.

Real Racing si avvia in 12 secondi. Presente il Game Laucher.

Giudizio finale

380 euro su Amazon, compratelo se volete il più batteryphone di tutti. Ovviamente escludendo i ridicoli cinesoni da mezzo chilo e 20.000mAh di batteria. Sempre belli i display Samsung, gli manca un po' di motore, ma è più che sufficiente per farci qualsiasi cosa ed è soprattutto affidabile. Bene le foto e rimanendo in ambito medio gamma, uno di quelli che le fa meglio. Ovviamente non è un cameraphone, ma un batteryphone tuttofare sì.

Samsung Galaxy M51, Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED Plus, 4 Fotocamere, 128GB E...
Acquista ora e risparmia 20€!
369,90 €

Design:

6.9

Display:

8.2

Uso generale:

8

Fotocamera:

7.9

Autonomia:

9.7

Qualità prezzo:

7.9

Voto finale:

8