Recensione SKY GLASS – LA TV con SKY INTEGRATO SENZA PARABOLA

Immaginate di avere una TV con tutto il mondo SKY a portata di dito (o di voce) ma senza decoder, senza parabola, senza soundbar esterna e senza cavi.. da oggi è possibile! Arriva infatti SKY Glass, una TV 4K con SKY e soundbar integrati, disponibile nei tagli da 43, 55 o 65″, con un bel design e caratteristiche interessanti..

Iniziamo da uno dei suoi punti di forza, il design. Sky Glass è realizzata in alluminio anodizzato e oltre ai classici bianco e nero arriva anche in altri tre colori: rosso, verde e rosa. Il design è moderno, piacevole da vedere anche quando è spenta è c’è un pannello in tinta che può essere messo a copertura della parte inferiore, dove c’è la soundbar, che altrimenti è nera.

Per quanto riguarda la connettività possiamo collegarla alla rete tramite cavo Ethernet oppure WiFi 6, c’è anche il Bluetooth 5.0 e tre ingressi HDMI di cui uno eARC con l’audio di ritorno.

Come anticipato all’inizio arriva in 3 misure, 43, 55 e 65″, ma in ogni caso troviamo un pannello LCD Quantum Dot 4K a 60FPS con local dimming, Dolby Vision e HDR10 che si vede molto bene, paragonabile ad un QLED se vogliamo, non si tratta ovviamente di OLED e questo è un peccato, ma comunque di un buon LCD. Il local dimming fa il suo lavoro ed i neri non sono niente male, soprattutto in condizioni di molto nero che gli permettono di spegnere zone più ampie. Colori, contrasti e tutti gli altri parametri possono essere settati in manuale ma devo dire che già la modalità “auto” che li adatta ai contenuti visualizzati offre un’ottima esperienza visiva.

SKY ha pensato approfonditamente anche all’audio, integrando ben 3 altoparlanti sotto e due sopra, per l’effetto surround, più un subwoofer per incrementare il livello dei bassi ed il coinvolgimento. Il risultato non è niente male, che l’audio sia avvolgente si nota e i bassi ci sono, ovvio, per evitare distorsioni calano un po’ quando si mette a tutto volume. C’è la compatibilità con Dolby Atmos.

Il sistema operativo è completo, le app ci sono tutte, anche quelle esterne a SKY come Netflix, DAZN, Disney+, Infinity, Spotify e tante altre e soprattutto ci sono i comandi vocali non solo da telecomando ma attivabili anche senza premere niente, dicendo solo “Ciao SKY”. Ovviamente c’è anche il digitale terreste e la TV ma moltissimi dei canali TV più visti, come quelli Rai e Mediaset sono disponibili anche sull’app in digitale ed il programma in diretta può sempre essere rivisto dall’inizio.

SKY Glass è acquistabile sia in un’unica soluzione che tramite pagamento rateale ai seguenti prezzi:

  • SKY Glass 43″ a 697 euro oppure 11,90 euro al mese
  • SKY Glass 55″ a 995 euro o 17,90 euro al mese
  • SKY Glass 65″ a 1.293 euro o 23,90 euro al mese.

Il tutto esclusivamente con l’abbonamento a “Intrattenimento Plus” che comprende Sky TV, con tutto l’intrattenimento, le serie, i documentari di Sky, più Netflix, a partire da 19,90 euro al mese per 18 mesi.

Al lancio, è possibile avere Sky Glass ad un prezzo promozionale. Ad esempio, si potrà scegliere Sky Glass da 43”, con pagamento in 48 rate, insieme all’abbonamento Intrattenimento Plus, tutto a soli 29,90 euro al mese per i primi 18mesi.

LINK A SKY