Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione TicWatch GTH

Questo TicWatch GTH, con la novità di poter misurare la temperatura corporea, si presenta come uno smartwatch particolarmente attento alla salute. Scopriamo nella recensione quanto sia Health, quanto Sport e quanto Smart.

Il display è un IPS, non AMOLED e ha un movimento di attivazione molto preciso. Si vede bene anche sotto la luce del sole ma purtroppo è assente il sensore di luminosità.

La sua vocazione principale è quella di Health Watch e non sportwatch e questo si capisce subito dalla presenza, oltre che dei classici sensori per la rilevazione del battito cardiaco e della saturazione di ossigeno nel sangue, di un sensore aggiuntivo per la temperatura corporea.

Tutte le misurazioni le ho confrontate con altri strumenti, non professionali, ma che dovrebbero essere abbasta precisi e le ho trovate sempre in linea, molto affidabili.

I dati vengono tutti registrati sull’app, che tiene la cronologia e l’andamento giornaliero di tutte le misurazioni dei sensori.

Il sensore del battito cardiaco l’ho trovato preciso per quanto riguarda la misurazione puntuale, ma un po’ troppo lento a salire e scendere quando si inizia o finisce un’attività fisica. Il sensore di saturazione dell’ossigeno nel sangue è molto preciso come anche quello di temperatura corporea.

Anche il monitoraggio del sonno sembra affidabile e oltre a fare un paragone della notte rispetto a quelle precedenti, ci dice se ci siamo alzati prima o dopo del solito.

Quando andiamo a monitorare lo sport si vede che lui non è pensato apposta, non ha il GPS e non si integra con Strava, indica la frequenza cardiaca, le calorie ed il tempo dell’allenamento, solo per alcuni sport come la corsa c’è qualche dato in più ma comunque non è paragonabile agli sport watch.

Le notifiche vengono visualizzate ma è assente la possibilità di rispondere. Si può però scegliere quali notifiche visualizzare sull’orologio e quali no.

Con tutti i sensori accesi in rilevazione h24, e con le notifiche accese la batteria mi è durata 7 giorni.

Il prezzo è abbastanza basso, 79€ e non è uno smart-sport-health watch a 360°, non lo consiglio a chi vuole monitorare lo sport, ma per chi vuole tenere monitorata la temperatura corporea, l’ossigenazione del sangue, il livello di stress, la frequenza di respirazione è un ottimo smartwatch!