Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione TICWATCH PRO 3

Questo TicWatch Pro 3 è il miglior smartwatch Android Wear che io abbia mai provato. La batteria dura 3 giorni, che diventano 45 in essential mode. Uno smartwatch che ha una funzione che ritengo intelligente, permette quando arriva una notifica di girare il polso e far visualizzare direttamente la notifica con anche poi le possibilità classiche offerte da Android Wear.

In confezione troviamo il cavo di ricarica e la manualistica.

Lui è costruito in acciaio e plastica, molto resistente ed impermebile fino a 50 metri. I cinturini sono da 22mm ed intercambiabili, in dotazione ne troviamo uno in finta pelle.

Il sensore del battico cardiaco è molto preciso ed arriva subito alla lettura corretta, lo metto alla pari del mio Garmin Venu. Non è presente l’elettrocardiogramma. Permette l’ossigenazione del sangue e devo dire lo fa in maniera eccelsa, lo smartwatch con la migliore misurazione.

Il display è un’unità da 1.44″ a doppio pannello: un OLED molto bello e un LCD utile quando lo utilizziamo in Essential Mode. Presente la possibilità di decidere quando fare attivare lo schermo amoled o di tenerlo sempre attivo. Funzione inutile vista la presenza del doppio layer LCD che resta sempre visibile in ogni condizione di luce ed anche la buio grazie alla retroilluminazione.

Il software è basato su Wear OS con tutte le funzioni del caso e con l’assistente Google integrato, comodo. Presente inoltre tutta la suite di applicazioni Tic che devo dire essere fatte abbastanza bene e che in alcuni casi consiglio rispetto a quelle di Wear OS.

A muovere il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100 affiancato da 1Gb di memoria RAM e 8Gb di memoria interna utilizzabile per archiviare immagini o, meglio, musica. Troviamo integrati anche microfono e altoparlante utili per effettuare chiamate. Buono il feedback della vibrazione.

La batteria è un’unità da 577 mAh che impiega un’ora a caricarsi completamente. La funzione Essential (monitoraggio passi, battito cardiaco e far vedere l’ora nel display LCD)  si attiva automaticamente al 5% di batteria

Per monitorare i dati della salute è presente l’applicazione MobVoi che va ad integrare tutti i dati su salute e attività sportiva, anche quando si utilizza la essential mode.

Il GPS è molto preciso e funziona bene. Io vi consiglio di utilizzare le applicazioni di Tic che hanno delle funzioni particolari studiate per questo smartwatch. Con monitoraggio dell’attività sportiva, compreso GPS attivo, se utilizziamo soloil display LCD questo smartwatch riesce a garantire fino a 20 ore di autonomia.

Costa 299 euro, ad oggi è lo smartwatch con Android Wear che mi è piaciuto di più. Devo dire gran bel lavoro da parte di TicWatch. Perchè non me lo vedrete spesso al polso? Semplice, tutti gli smartwatch Android Wear devono essere formattati una volta cambiato smartphone ed io che cambio smartphone molto spesso lo trovo scomodo.

Ticwatch Pro 3 GPS Smartwatch per uomo e donna, Wear OS by Google, display a doppio s...
Acquista ora su Amazon!
299,99 €