Recensione Tineco S7 Steam: la lavapavimenti wireless a vapore

Le lavapavimenti Tineco le conosciamo ormai bene e ricorderete anche voi quanto le abbia sempre apprezzate per la loro grande efficacia. Cosa cambia con la S7 Steam? Non è la prima lavapavimenti a vapore, non è la prima lavapavimenti senza filo ma è la prima ad essere entrambe le cose! Oggi vi parlo di lei e vi mostro come funziona la pulizia con vapore a 140° e poi ho ricevuto anche una combo interessante fatta di lavapavimenti e aspirapolvere in bundle insieme.

Una lavapavimenti a vapore non va d’accordo con il detersivo, iniziamo da qui, da questa prima grande differenza. Se voi volete per forza lavare con il detersivo dovete optare per una lavapavimenti classica, cioè nel caso di Tineco la S7 Pro, questa S7 Steam invece nonostante sia anch’essa alimentata a batteria, riesce a produrre vapore a 140° e usa questo per pulire e igienizzare a fondo i pavimenti.

Le mie prove hanno fin da subito dimostrato una grande capacità di pulizia, dalle macchie alimentari a quelle ancora peggiori come quelle di colla si riesce sempre a pulire tutto. A volte basta usarla come semplice lavapavimenti con l’acqua e la spazzola che gira, altre bisogna attivare il vapore e altre ancora bisogna attivare quello concentrato, cioè che esce solo dagli ugelli centrali della spazzola e non per tutta la sua lunghezza risultando ancora più intenso. In quest’ultima modalità sono riuscito a togliere anche le macchie di olio e le impronte nere degli pneumatici dal cemento del garage.

L’autonomia che ho riscontrato è di circa 35 minuti in modalità solo lavapavimenti e di circa 20 minuti con il vapore attivato, non male visto che di solito il vapore si usa solo sulle zone peggiori e per il resto bastano l’acqua e l’azione meccanica della spazzola, direi che un ambiente di 60/70mq con una carica si riesce a fare.

Il prezzo di questa S7 Steam è pari a 699 euro e sì, l’ho apprezzata davvero tanto. Gli unici suoi due punti negativi che ho trovato sono appunto il non poter utilizzare il sapone nemmeno quando il vapore è disattivato e l’agilità un po’ ridotta. Non si riesce ad andare moltissimo in giù con il manico e infilarsi sotto ai mobili e non ruota neanche moltissimo verso destra e sinistra quindi dovrete ruotare voi con tutto il manico, cosa che in certi angoli potrebbe non essere comodissima.

Se voi non pensate di aver bisogno del vapore e delle alte temperature ma vi basta una lavapavimenti c’è la S7 Pro, della quale abbiamo già ampiamente parlato e che si può avere a 100 euro in più del suo prezzo base, cioè a 899 euro in bundle con l’aspirapolvere ed avere così il set completo. Un’aspirapolvere che ho provato e trovato utile, efficiente, con una buona spazzola e anche le spazzoline più piccole accessorie oltre che potente. Il neo di questa configurazione potrebbe essere l’autonomia perché la batteria fornita nel bundle è una sola e la dovrete spostare dalla lavapavimenti all’aspirapolvere con quest’ultima che ha circa 45 minuti di autonomia ma con la lavapavimenti che consuma qualcosa in più.

CODICE SCONTO ULTERIORE 8%: ANDREAT8 (valido dal 13 marzo)

PREZZO AMAZON S7 STEAM 

PREZZO AMAZON COMBO S7