Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ULEFONE ARMOR 7 QUASI INDISTRUTTIBILE

In montagna le ho provate di tutte. Dallo shock termico all’investirlo con l’auto ma ha retto. Cosa lo avrà ridotto così? Come va in generale?

Peso e dimensioni

165.85mm x 81mmx 13.55mm
290 g

Sistema operativo

Android 9

Storage

128 GB

Display

6.3"
1080 x 2340 pixels

Camera

48 mpx 1.8
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

Helio P90
RAM 8 GB

Rete

LTE Cat 13

Batteria

5500 mAH

Confezione e contenuto

In confezione, a parte il caricatore, troviamo: un cavo OTG, l'adattatore per il jack delle cuffie che manca e un vetro temperato di protezione per il display.

Materiali design e touch-and-feel

Solito design da rugged, in questo modello troviamo il sensore di impronta digitali posto sul lato detro, appena sotto al tasto di accensione e ai tasti per la regolazione del volume; sul lato sinistro troviamo invece un tasto completamente personalizzabile. Sul fondo troviamo una type C per la ricarica, non è coperto da uno sportellino ma rimane comunque impermeabile e certificato IP68 e agli standard militari. Sul lato superiore troviamo anche il sensore IR. Il display ospita la goccia in alto e un bordo inferiore più pronunciato.

Display

Il display è un pannello IPS da 6.3'' con risoluzione FHD+ e una densità di 401 ppi.

Processore e memoria

A bordo troviamo un Helio P90 625 di casa Mediatek, supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibili tramite Micro SD. Come gira? Gira bene, abbastanza fluido, un processore che mi è piaciuto e che mostra qualche lag sporadico.

Batteria

La batteria è da ben 5500 mAh e supporta la ricarica a 15 W e anche la ricarica wireless, fino a 10 W. Sono riuscito a fare ben due giorni di utilizzo continuo, anche se il software tende a killare i processi in maniera aggressiva (si può comunque regolare dalle impostazioni).  

Software ed ecosistema

Aggiornato ad Android 9 Pie con le patch di sicurezza purtroppo ferme ad Agosto.

Foto e video

Il comparto camere prevede un sensore principale da 48 megapixel, supportato da un sensore per la lente tele e uno per gli scatti notturni. La camera anteriore è da 16 megapixel. Il software della camera è abbastanza completo ma i risultati non sono fantastici: con tanta luce non si comporta male, calano però i risultati al buio. I video sono invece completamente bocciati.

App e gaming

Real Racing viene aperto in 10'' e poi gira abbastanza bene.

Giudizio finale

Le conclusioni quali sono? Davvero resistente, ha retto a tutti i lanci sulla neve e contro il muro, ha retto all'automobile che passava sopra e ha retto alla nottata incastrato nella neve. Si è rotto? Sì, ma solo dopo averlo lanciato da 5 piani, senza neanche andare in mille pezzi. Rimane comunque uno smartphone molto affidabile e con una autonomia notevole. Ha un peso e dimensioni notevoli, è un rugged. Va sistemata la questione dei processi killati in maniera troppo aggressiva e le patch di sicurezza sono ferme ad agosto. Rimane comunque il miglior rugged provato ad oggi, con prestazioni buone e paragonabili ad un buon medio gamma.

Design:

7

Display:

6.9

Uso generale:

7.5

Fotocamera:

6

Autonomia:

9.2

Qualità prezzo:

7

Voto finale:

7.5