Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ULEFONE ARMOR 9

Ulefone Armor 9, non sarà la solita recensione riguardante smartphone rugged dove provo a distruggerlo perchè lui mi potrà tornare utile. Dal punto di vista telefonico è una gran mattonella e tra le 1000 funzioni può essere anche usato come arma contundente. Cinesone? Sì, ma ha qualche feature interessante!

Peso e dimensioni

168,2 x 82 x 15 mm
320 g

Sistema operativo

Android 10

Storage

128 GB

Display

6.3"
1080 x 2340

Camera

64 mpx 1.9
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Mediatek MT6779 Helio P90
RAM 8 GB

Rete

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A

Batteria

6600 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo una pellicola in vetro temperato, le istruzioni d'uso, il cavo USB-A to USB-C, il caricabatterie da 18W, il cavo OTG e un adattatore da micro USB a USB-C.  

Materiali design e touch-and-feel

Praticamente un mattone, è spesso 15mm e pesa 320g. É costruito in metallo con inserti in gomma. Possiede la certificazione IP69K ed è resistente secondo gli standard militari.

Presente il led di notifica che è anche di tipo RGB. Dal punto di vista della connettività troviamo: WiFi Dual-band, NFC, Bluetooth 5.0., GPS e bussola. Nessun problema con Android Auto. l?altoparlante è posto dietro ed è mono. La vibrazione è pessima, troppo debole.

Display

Il display è un'unità LCD  IPS da 6.3" FullHD+. Non è luminosissimo, sotto il sole si fa un po' fatica a visualizzare. Buono il sensore di luminosità.

Processore e memoria

Il processore è un Mediatek Helio P90  coadiuvato da 8Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna di tipo UFS 2.1. espandibili tramite micro sd.

Batteria

La batteria è un'unità da 6600mAh che riesce a portarmi a sera nella mia solita giornata stress con il 40-50% di autonomia residua. Non scalda e la scarica è costante. Dotato di ricarica rapida fino a 18W. Una carica completa richiede circa 2 ore.

Software ed ecosistema

Il software è basato su Android 10 con patch aggiornate a maggio 2020. Il drawer è scarnissimo, non c'è la griglia e non sono presenti gli swipe su e giù per le notifiche o la ricerca. Menzione per la fotocamera FLIR che ha stesso software (e hardware) del CAT.

Reparto telefonico

Per quanto riguarda il comparto telefonico la ricezione è buona, è dual sim. L'audio non è proprio da fisso ma nemmeno terribile, in vivavoce il microfono mostra qualche limite.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: il sensore principale Samsung da 64MP, una fotocamera depth da 2MP e una fotocamera 5x con il compito di aiutare il sensore termico FLIR. Per quanto riguarda le foto non ci siamo, paragonabili a quelle dei device della gamma da 100 euro. Stesso discorso per i video.

Audio

L'audio è buono ed ha un buon volume. C'è la radio FM.

App e gaming

Nessun problema nel mio solito trittico, un filo gommoso, più per il display che per il processore.

Real Racing si avvia in 11" e si gioca bene. Ridicola la Game Mode.

Giudizio finale

La buona notizia è che è tra i rugged con Flir che costa meno e si trova su Amazon, con le conseguenti garanzie. 549 euro non sono tanti ma nemmeno pochi per le caratteristiche. Peccato per la gommosità ma soprattutto per la qualità fotografica e la mancanza del grandangolo. Sui cantieri è ormai fondamentale. Se vi serve una termocamera o un endoscopio lowcost tenetelo presente, altrimenti no...

Ulefone ARMOR 9 (2020), Android 10 4G IP68 Smartphone Offerta, Termografia 64MP Camer...
Acquista ora su Amazon!
549,99 €

 

Design:

7

Display:

6.5

Uso generale:

7

Fotocamera:

5.5

Autonomia:

9

Qualità prezzo:

6.5

Voto finale:

7