Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

RECENSIONE Xiaomi Air 2

E iniziamo questa recensione con la solita prova in chiamata, il vero limite di molte cuffie in questa categoria: come vanno? Bene, Chiara è riuscita a sentirmi tranquillamente, tranne in condizioni limite in cui c’era veramente tanto rumore (ero in bici, passava un tram). In chiamata sfruttano poi la cancellazione del rumore al microfono e funziona bene ma non benissimo.

In generale si sentono bene con la musica ma, non essendo in-ear, non isolano benissimo dal contesto e mancano un po’ di bassi. La sincronizzazione è comunque molto buona, c’è un micro ritardo dovuto al bluetooth ma è trascurabile.

Hanno però il sensore di prossimità che manda in stop la musica quando le togliamo e la mandano in play quando le rimettiamo all’orecchio.

La custodia di ricarica è fatto bene, ha un buon magnete per la chiusura, ha la ricarica Type C ma non ha la ricarica wireless. La durata della batteria è di circa 3.5 ore e la custodia permette di ricaricarle circa tre volte.

Si indossano molto bene perchè non hanno l’ingombro dei gommini, non escono facilmente dall’orecchio anche se scuotiamo la testa.

Per lo sport non sono comunque adatte perchè non sono impermeabili.

Hanno anche delle gesture per utilizzarle ma dovrete conoscere il cinese per settarle. Nella confezione troviamo infatti le istruzioni con un QR Code che permette di scaricare l’applicazione dell’assistente vocale di Xiaomi, la quale è completamente in cinese e permette di aggiornare o settare le gesture delle cuffie.

Nonostante tutto, il problema è che dopo averle aggiornate, non riesco più ad abbinarle all’applicazione e quindi non riesco più ad aggiornarle o a settare diversamente le mie gesture.

Costano 69 euro da GeekMall, si trovano anche a meno in altri store (intorno ai 50 euro).

La chiamata non è pessima, non è livello di cuffie di bassa fascia ma non è comunque al livello delle AirPods o delle Freebuds 3, bene la presenza della cancellazione dei rumori in chiamata ma non cancella bene come le due cuffie menzionate precedentemente.

Se vi piace questo formato, sono comunque delle cuffie di qualità, altrimenti ci sono comunque le Redmi Airdots che costano meno e sono in-ear.

LINK GEEKMALL

Gooplayer per Xiaomi Air 2 Auricolari Bluetooth Bluetooth 5.0 TWS Auricolari binaural...
Acquista ora su Amazon!
48,59 €