Recensione XIAOMI Navee S65C

Potrebbe anche sembrare un brand sconosciuto ma in realtà Navee i monopattini li produce per Xiaomi quindi l’esperienza in casa non manca.. e si vede! Questo S65C a doppia sospensione, già conforme alla nuova normativa per velocità massica, frecce e tutto il resto, magari non sarà super economico ma mi ha convinto per sicurezza e tenuta di strada!

La qualità costruttiva e le capacità di Navee si vedono già dall’ottimo livello generale della qualità costruttiva e del telaio. La doppia sospensione, sia anteriore che posteriore, è certamente la prima cosa che salta all’occhio ed in effetti è anche quella che poi nell’utilizzo fa la differenza. Testato su rotaie e pavé di ogni tipo lui non si scompone mai e non è di quei monopattini che vi fanno vibrare anche il cervello. Non è però solo questione di comfort ma anche di sicurezza perché avendo la sospensione anteriore si riduce drasticamente il rischio di ribaltamento in caso di buche.

Il peso totale non lo rende un monopattino super portatile, parliamo di 26 chilogrammi, ma in compenso lo rendono stabile e sicuro su strada. Il telaio è abbastanza rigido e non “sbacchetta” mai, nemmeno scendendo piccoli scalini. Gli pneumatici sono tubeless antiforatura, abbastanza larghi da non infilarsi nelle rotaie del tram ed in quanto a freni troviamo tamburo davanti ed il motore dietro. Potrebbe sembrare poco ma in realtà il tamburo davanti evita il rischio di bloccare la ruota e scivolare come farebbe il freno a disco in una frenata di emergenza ed il motore dietro quando entra in rigenerazione, che è settabile su tre livelli, frena anch’esso abbastanza.

Il monopattino non è connesso a internet tramite SIM ma quando si è nel raggio d’azione del Bluetooth si può decidere di bloccare, cosa da fare prima di allontanarsi, e accendere/spegnere le luci oltre che ovviamente controllarne l’autonomia residua.

Un monopattino dal comportamento sincero e sicuro, che grazie alla sospensione risulta sempre confortevole e che con il suo motore da 450W (900 di picco) non ha mai problemi di prestazioni. Sì, mi ha convinto, non è leggero ma in compenso ha anche una buona autonomia, parliamo di 50-60 chilometri reali. Quanto costa? Il suo prezzo è di 799 euro che in offerta diventano 699.

PREZZO SCONTATO QUI