Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI Redmi S2

L’ennesimo Xiaomi. La critica è: troppi e tutti troppo simili. Dovrebbero focalizzarsi su un best buy per segmento, così rischiano di confondere, disperdere, non ottimizzare tutti i dispositivi. Ecco la recensione flash (perchè il software alla fine è sempre lo stesso).

Confezione e contenuto

C'è il caricabatterie veloce 10w che carica la batteria da 15Wh in poco meno di 2 ore. E basta.

Materiali design e touch-and-feel

Un po' tutti uguali questi ultimi Xiaomi usciti. Semaforo dietro, 18:9 davanti. Ma qui i materiali sanno un po' di cheap. Grossino ma le gesture aiutano.

Si led, si sensore impronte dietro performante no sblocco con il volto. Altoparlante mono sotto potente e soliti tasti laterali.

Display

"solo" HD+ ma ha una caratteristica importante: si vede molto bene sotto la luce del sole! Per il resto IPS buono ma con colori un pochino slavatini. Purtroppo non è molto sensibile il touch il che impone uno swipe per usare le gesture che risulta innaturale (vedi video per capire).

Processore e memoria

Ho sempre apprezzato il 625 ma a questo giro toppa. Non so se è la miui 9.5 con Android 8.1 a richiedere più risorse fatto sta che lagga spesso e parecchio. 3/32 la memoria e plauso al cassettino con 2 sim PIU' la microSd.

Batteria

Ottima. A sera arrivo con il 40% di autonomia residua.

Software ed ecosistema

Solita MIUI. Non c'è altro da aggiugere. A me il software, con le gesture, piace molto. Peccato per la poca sensibilità del touch che costringe a uno swipe allungato per usare le gesture.

Reparto telefonico

Bene ricezione, bene banda 20, male qualità audio.

Foto e video

E qui la media si alza. Molto bene le foto e i video, camera anteriore con più megapixel delle posteriori ma che scatta foto peggiori. Non è un punta e scatta phone. Da quando si preme a quando parte la registrazione video (un po' meno con le foto) passa qualche secondo.

Audio

Bene. Jack, e pressione sonora buona.

App e gaming

Lag e rallentamenti. Esperienza da base medio gamma e nulla di più. Purtroppo.

Ci mette 22 secondi a caricare Real Racing. Non pochissimo ma nessun problema poi a giocarci.

Giudizio finale

Su Grossoshop lo si trova a 169 euro. Non so ancora se sarà presente allo store fisico di Arese (ho girato e scritto la recensione prima). E, vi confesso, non mi ha fatto impazzire. Sopratutto lato velocità e audio telefonico. Peccato...forse un po' troppi e dispersivi questi Xiaomi!

 

 

 

Design:

6.8

Display:

6.9

Uso generale:

6.9

Fotocamera:

7.5

Autonomia:

8.9

Qualità prezzo:

8

Voto finale:

7