Recensione Xiaomi W10 pro: LAVAPAVIMENTI a DOPPIO RULLO

Non è la prima, ne abbiamo viste di lavapavimenti e quasi mai deludono ma spoiler: questa Xiaomi W10 Pro è la migliore. L’autonomia è buona, l’efficacia del lavaggio è ottima per via del doppio rullo e poi c’è anche una.. genialata! Purtroppo nemmeno lei è completamente priva di difetti quindi ecco la recensione completa.

Iniziamo da quello che il motivo principale per il quale secondo me lei diventa la miglior lavapavimenti che abbia mai provato, il rullo, o meglio, i rulli. Sì il motivo sta proprio nel fatto che non ci sia un solo rullo ma ce ne siano due attorno ai quali scorre il panno, questo aumenta la superficie di contatto del panno con il pavimento e si lava sia meglio che più velocemente.

La quantità di acqua utilizzata durante il lavaggio non si può regolare e questo è un difetto soprattutto se avete il parquet. Io però ho risolto facilmente perché anche se non si può regolare si può disattivare e quindi alternando momenti con rilascio di acqua a momenti senza si riesce a ridurre il livello di bagnato a terra.

La potenza di aspirazione è automatica, quando rileva dei liquidi ad esempio va al massimo anche se manualmente è comunque possibile attivare la modalità turbo. Come dicevamo prima c’è anche la modalità di sola aspirazione, senza rilascio di acqua, ma la consiglio solo nel caso in cui vi siano cascati liquidi per terra e vogliate aspirarli, in quel caso funziona benissimo. Usarla come aspirapolvere invece non è consigliabile dato che rispetto ad un normale aspirapolvere la lavapavimenti è più pesante e meno maneggevole.

Buona l’autonomia, con la batteria fate circa 80 metri quadri e circa a 70 si finisce il serbatoio dell’acqua pulita, cioè quello davanti. Dietro invece c’è quello dell’acqua sporca con dei sensori che capiscono quando è pieno e spengono la lavapavimenti.

Non solo però il doppio rullo, dicavamo anche di una genialata. Questa W10 Pro infatti ha una semplice rotellina che le permette di appoggiare il manico a terra durante il funzionamento ed avanzare senza rigare il parquet in modo da infilarsi anche sotto i mobili. Semplice ma utile.

Quanto costa? Il prezzo della Xiaomi W10 Pro è di 599 euro e sì, per via del doppio rullo e della rotellina sotto il manico diventerà la mia lavapavimenti di casa!