Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Router Netgear Nighthawk Ac1900 | recensione

E’ sempre difficile parlare di router, modem e infrastrutture tecnologiche con un linguaggio semplice e comprensibile. Ma è una sfida che ho voluto accettare quando Netgear mi ha proposto di provare uno dei loro modelli e più nello specifico il Nighthawk AC1900 (in gergo D7000).

Noi tutti, appassionati e no, dobbiamo fare sempre più i conti con il numero esponenzialmente crescente di apparati WiFi per casa. Ormai non solo più PC ma anche elettrodomestici, tv, camere e chi più ne ha più ne metta.

Netgear D7000-100PES Modem Router WiFi AC1900 Dual band Nighthawk, 4 Porte Gigabit Et...
Acquista ora su Amazon!
129,00 €

E’ diventato quindi fondamentale il tema della gestione della banda, risorsa sempre più preziosa.

Devo dire che questo D7000 mi ha convinto, sia lato prestazioni pure, sia lato gestione della banda. E’ riuscito a distribuire bene il segnale a tutti gli apparati che ho connesso (14 wifi oltre a 12 cablati) e la copertura è stata notevole.

Poi, come molti apparati di ultima generazione ha tantissime funzionalità, dalla comoda gestione di una rete wifi “ospiti” (se vogliamo dare a terzi accesso a internet ma non alla nostra rete) alla utile funzione di parental control, passando per le 2 porte USB con DLNA ben funzionante.

Ma il video, con le mie solite prove “empiriche” sul campo, vale più di 1000 parole.

In ultimo un appuntamento: non se ne parla spesso e spesso non si ha la possibilità di fare domande dirette alle aziende sull’argomento della connettività. Proprio per questo, per parlare in modo semplice, diretto e trasparente di argomenti che possono sembrare ostici, assieme a Netgear che si è resa disponibile, ho organizzato una colazione alla quale interverrà un loro responsabile di prodotto al quale potremo fare tutte le domande che ci vengono in mente su questo argomento!

Appuntamento a MILANO, il 18 marzo, ore 8:45 più o meno, da Princi in Piazza XXV Aprile. Come sempre farò un video della sessione di domande e risposte tra noi e l’azienda. Se ne volete porre e non potrete partecipare potete farlo nei commenti qui sotto.