Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

MI HANNO RUBATO IL CANALE! Recensione CONDIVISA di HONOR 9A

Mi hanno rubato il canale! Questa è la recensione condivisa con voi, figlia di quella live streaming fatta con voi e Honor. Mi piaceva l’idea di coinvolgervi nel provare un base di gamma senza i servizi Google.

Peso e dimensioni

159.1 x 74.1 x 9 mm
185 g

Sistema operativo

Android 10

Storage

64 GB

Display

6.3"
720 x 1600

Camera

13 mpx 1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Mediatek MT6762R Helio P22
RAM 3 GB

Rete

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A Cat4 150/50 Mbps

Batteria

5000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo un caricabatterie da 10W e un cavo USB-A to USB-C.

Materiali design e touch-and-feel

Il telefono è costruito in plastica e vetro e la colorazione Phantom Blue restituisce dei bei riflessi quando colpita dalla luce. Pesa 185g ed è spesso 9mm. Il sensore di impronte digitali è posizionato sul retro.

Dal punto di vista della connettività troviamo il Bluetooth 5.0, la radio FM e il WiFi purtroppo solo mono-band. L'altoparlante è mono e una, ormai vecchia usb micro-usb. Comodo il triplo slot dove è possibile inserire 2 sim + la micro sd.

Display

Il display è un'unità da 6.3" IPS HD+ con una densità di 278ppi. Si vede bene sotto la luce del sole e per la fascia di prezzo è adeguato.

Processore e memoria

Il processore è un Mediatek Helio P22 accompagnato da 3Gb di memoria RAM e 64Gb di memoria interna espandibili tramite micro sd. Un telefono affidabile, non super inchiodato e usabile nella quotidianità.

Batteria

La batteria è un'unità da 5000mAh, davvero infinita!

Software ed ecosistema

Il software è basato su Android 10 e interfaccia EMUI. Il software è affidabile, non si è mai riavviato da solo e non mi è mai capitato che qualche app andasse in crash.

Reparto telefonico

Il dual sim è gestito bene, nessun problema per quanto riguarda le chiamate sia in capsula che in vivavoce.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: la principale da 13MP f/1.8, la grandangolare da 5MP e la depth da 2Mp. La fotocamera frontale è da 8MP Le foto sotto la luce del sole sono buone, peggiorano quando la luce cala o è artificiale. Per essere un base di gamma va bene. Permette di girare i video fino a 1080p 30fps.

Audio

L'altoparlante è mono e si sente abbastanza bene. Presene il jack da 3.5mm per le cuffie e la radio FM.

App e gaming

Questo dispositivo non è dotato di HMS, le app comuni ormai sono scaricabili, magari non da App Gallery ma da altri store alternativi. In generale non è uno smartphone per chi utilizza profondamente le app Google, può essere usato nella quotidianità tenendo presente che nel momento in cui dovessimo aver bisogno di una applicazione specifica questa potrebbe essere non disponibile.

Giudizio finale

Lui è un base di gamma che, grazie al prezzo di 149 euro (in promozione al lancio al prezzo di 129 euro), secondo me ha senso se si vuole provare ad entrare negli HMS e abbandonare un po' Google. É l'ideale per provare gli HMS senza spendere cifre più alte per comprare uno smartphone dove c'è la possibilità che qualcosa non vada e non sia adatto alle nostre abitudini. Per il prezzo ci sta assolutamente. LINK ACQUISTO SITO HONOR