Dopo aver provato il Roomba 980 (link recensione) è ora la volta di un competitor coreano, il Samsung PowerBOT. Veniamo subito a pregi e difetti.
Il pregio è di aspirare davvero tanto e bene e di costare decisamente meno del Roomba. Oltre ad avere funzionalità in più, la programmazione e controllo più smart tramite app (comunica in WiFi) e un vero e proprio telecomando con il quale segnalare un’eventuale area da pulire maggiormente.
I difetti sono il maggior ingombro e, sostanzialmente, la forma della spazzola che fa si che si porti dietro o si incastri nei piccoli tappetini, che vanno sollevati prima che il robot vada in azione.
Per il resto nulla da dire. Buona intelligenza, buona aspirazione e buona mappatura della casa. E poi è sempre tornato all abase (a parte quando si incastra nei tappetini…).
Rispetto al Roomba? Costa poco più della metà, supera meno agilmente gli ostacoli, è più grande, aspira un pelo di più e ha un’app fatta con più funzioni. Ma si incastra spessissimo nei tappetini!!