SCOOTER ACQUATICO! Cos’è e come va!

Pensavo fosse una vaccata e invece.. figata! Solidità costruttiva, autonomia e spinta in acqua, questo scooter subacqueo fa quello che promette ed il divertimento è assicurato!

Partiamo da come è costruito, e cioè bene ma con un “ma”. Bene perché in mano si sente solido, non scricchiola ed è perfettamente ergonomico da impugnare, “ma” perché non c’è una seconda guarnizione per il gruppo batteria ed un po’ d’acqua entra. Va detto però che i contatti poi una loro seconda guarnizione ce l’hanno e questo dovrebbe evitare problemi gravi.

In acqua si comanda attraverso i grilletti, bisogna tenerli premuti entrambi per andare e con un click di quello di destra si aumenta la velocità mentre con il sinistro si riduce. Intuitivo e sicuro, perché non appena ne si lascia anche uno solo lui si ferma.

Le prestazioni sono soddisfacenti, di certo non vi tira via a velocità, ma diventerebbe anche pericoloso, però riesce comunque a spostarvi e a farvi godere magari di un bel giro per osservare i fondali maschera e boccaglio con sforzo zero. L’impermeabilità è dichiarata 30 metri ma io l’ho provato solo in superficie o scendendo al massimo un paio di metri e devo dire che non appena lo si inclina in avanti vi tira giù senza fatica.

La batteria è una 250Wh che per ricaricarsi impiega circa 3/4 ore e l’autonomia? Dipende dalla velocità, con la prima, cioè 0.6 m/s è di 45 minuti dichiarati, con la seconda, 1 m/s mezz’ora ed alla velocità 3, con la quale si raggiunge 1.5 m/s parliamo di 16 minuti. Rispetta le autonomia dichiarate? Sì, posso confermarle e con un po’ di uso generale alle varie velocità la mezz’ora si fa tranquillamente.

In conclusione, come avrete già capito, mi è piaciuto, l’ho trovato all’altezza delle aspettative e divertente, un bel giocattolo! Difetti? Il prezzo che non è di certo economico.. io su Amazon l’ho preso a 525 euro!