Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

SERRA SMART IDROPONICA la RECENSIONE

Mi è piaciuta davvero tanto questa serra, così come mi è piaciuto davvero tanto il basilico che ha fatto.

E’ costruita in maniera abbastanza artigianale ma c’è della cura, con due pareti in plexiglass dotati di calamite per chiudere la serra.

Le mie sei varietà di basilico sono cresciute alla perfezione, non c’è una foglia bruciata o venuta male e non ho usato nessun tipo di antiparassitario perchè la serra fa tutto in autonomia.

L’applicazione ci fa vedere la percentuale di acqua contenuta nel serbatoio e dei nutrimenti contenuti nei tre barattolini. Ci mostra ogni coltivazione al suo interno, dato che inseriamo noi in modo tale che la serra regoli la quantità di acqua, nutrimenti e luce e il ciclo in automatico, per il tipo di pianta al suo interno.

Un’altra cosa carina che si può fare è scattare una foto in remoto, sia con la luce che con il buio (grazie ai LED che si accendono in automatico).

Ha un criticità, pur essendo bella non la consiglio in un posto come il salotto perchè è abbastanza rumorosa, specie la pompa dell’acqua che all’alba si attiva. C’è però una soluzione, l’alba possiamo settarla noi a qualsiasi orario, essendo completamente indipendente, tant’è che potrebbe funzionare anche in una cantina al buio totale.

Un’altra piccola criticità sono i LED che sono davvero luminosi, quindi ho dovuto spostarla dalla sua posizione iniziale che la vedeva accanto alla televisione.

Quanto costa? 500 euro, un prezzo alto e sono cari anche i semi che partono da 11 euro, fino ad arrivare a 25 euro, ai quali vanno aggiunti 5 euro di spedizione.

E’ davvero bella, funziona davvero bene ma sono sempre 500 euro, probabilmente è una scelta azzeccata per gli chef!

Robonica - Serra Idroponica Intelligente Linfa (Include Mix Iniziale di Basilico), Bi...
Acquista ora su Amazon!
499,00 €