Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione telecamera sicurezza HONEYWELL LYRIC C2

Honeywell non fa solo termostati. Sicuramente è più famosa per quelli, li ha sempre fatti! (qui la recensione del sistema EvoHome).

Nell’ecosistema Home App si possono infatti integrare le telecamere di sicurezza, oltre a sensori di allagamento e gelo. E proprio la IP Cam WiFi C2 è quella che ho provato.

Costruita bene, design interessante, si installa in pochi minuti seguendo le istruzioni. Niente configurazioni da fare se non quella del WiFi. E qui un consiglio: collegatela alla banda 2.4 ghz se usare un router dual band. La 5 ghz è molto meno penetrante e basteranno un paio di muri per non riuscire nella connessione. La banda che necessita è poca la 2.4 ghz è più che sufficiente.

Qualità 1080p, angolo di visuale 145°, ottima illuminazione notturna sono le caratteristiche.

Registra quando rileva o movimenti (e ci sono 4 zone di rilavamento configurabili se non si vuole che analizzi tutta la superficie dell’immagine) o suoni. Discerne tra pianto di un bambino, allarmi fumo o monossido di carbonio, il che è un bel valore aggiunto. La cam è connessa ai server Honeywell che tengono in memoria queste clip per 24 ore (gratuitamente). C’è il backup in caso di mancanza WiFi su SD locale (in dotazione una 8 gb).

L’app è ben fatta, semplice, ma con qualche mancanza. C’è la multiutenza (per dare accesso ad altri, es. la moglie), c’è lo storico dei rilevamenti, c’è il geofencing (comodissimo, accende e spegne la cam in base al fatto che ci troviamo a casa o fuori) ma è l’unica opzione. Avrei preferito si potesse attivare o disattivare il rilevamento del movimento in automatico. Altra mancanza è la possibilità di programmare il rilevamento movimento a determinati orari. Le notifiche sono personalizzabili: mail, push oppure spente. Le clip registrate in cloud si possono scaricare sul telefono. Attenzione alla banda in upload. Basandosi sul cloud c’è bisogno di almeno 1.5 2 Mbit a disposizione per il fullHD.

Non è economica ma si integra in un’app che potreste già usare per la gestione del termostato smart Honeywell. E poi c’è il PRIME DAY di Amazon! Questa C2 sarà in promozione!!!

Honeywell, Telecamera di Sicurezza Wi-Fi C2, Visione Grandangolare 145° e Notturna, ...
Acquista ora su Amazon!
159,99 €