Test ELEGLIDE CITYCROSSER – La Bici elettrica BEST BUY. Low cost ma SENSORE COPPIA!

Una bici da città che si è meritata il titolo di best buy! Cosa vuol dire? Vuol dire un ottimo rapporto tra qualità, data dalla costruzione e dalla presenza del sensore di coppia, e prezzo, che rimane sotto i mille euro!

Iniziamo dalla componentistica, che in relazione al prezzo non è niente male. Il motore è un 250W, come da normativa, con 45Nm di coppia massima e sempre come da normativa, non c’è l’acceleratore. Il cambio è uno Schimano a 7 marce, basico ma che funziona bene ed i freni sono a disco, meccanici, non idraulici ma comunque adeguati ad una bici cittadina.

La vera peculiarità per una bici a pedalata assistita entry level è la presenza del sensore di coppia. Questo significa che, data l’assenza obbligatoria in Italia di un acceleratore, lei inizia ad aiutarvi non appena rileva pressione sui pedali e non solo dopo che abbiano iniziato a girare da un po’. Per le partenze in salita questo fa la differenza!

Il livello di assistenza è settabile su 5 livelli ma la differenza fra un livello e l’altro non è molta e non è graduale, insomma, l’ho usata sempre sul livello massimo. Carina anche la modalità “camminata” con la quale potrete scendere e farvela a piedi ma premendo un tasto lei andrà a 6 km/h e non sarà necessario alcuno sforzo per spingerla.

Gli pneumatici di serie non sono di altissima qualità ma garantiscono comunque una buona aderenza, cosa che unità alla discreta rigidità del telaio le dona stabilità e rende buone sensazioni mentre si pedala, anche sulle buche.

La batteria è una 360 Wh e garantisce una buona autonomia, circa 50 chilometri anche al livello di assistenza massima.

Il prezzo di questa Eliglide Citycrosser è di 1.049 euro, che con un coupon di 50euro diventano 999 euro. Ecco perché parlavamo di rapporto qualità prezzo. Se non volete spendere troppo ma vi serve comunque una bici a pedalata assistita lei, vista la rarità del sensore di coppia su questa fascia di prezzo, è un’ottima opportunità!

LINK GEEKMALL

CODICE SCONTO: AndreaGaleazzi2