Xiaomi Redmi 4 pro Recensione

C’è poco da dire. E’ il best buy del momento…per utenti consapevoli!! E se non lo siete, vi conviene diventarlo!!!

Link guida flash xiaomi.eu Grossoshop

Confezione e contenuto

Confezione scarna come al solito. Caricabatterie da 2Ah e cavo dati.

Materiali design e touch-and-feel

Tutto in metallo, tranne le estremità dedicate alle antenne. Bello il design e anche l'impugnabilità. Forse un filo pesantuccio rispetto l'A che è molto più leggero.

Solita disposizione dei tasti, il lettore di impronte, dietro, è reattivo e veloce a sbloccare. C'è il led di notifica e l'altoparlante è sotto. Purtroppo i tasti non sono retroilluminati!!! Buono il feed della vibrazione.

Display

Un FHD IPS senza infamia e senza lode. Adeguatissimo al livello di prezzo ma, in assoluto, ha i neri che virano tanto al grigio. Fortunatamente il sensore funziona bene e anche alla luce del sole si vede bene.

Processore e memoria

Ormai lo snapdragon 625 è una sicurezza! Qui con 3 gb di RAM e 32 di memoria fa girare il telefono davvero bene.

Batteria

Fantastica! Giornata stress chiusa con un'autonomia residua attorno al 40%!!! Non c'è altro da dire.

Software ed ecosistema

La MIUI 8 la conosciamo ormai a memoria con il suo second space e la possibilità di duplicare tutti gli account. Per la prova con ROM internazionale di Xiaomi.eu ho dovuto sbloccare il bootloader e installare la rom con play store e italiano già installati di serie. Non complicato ma da utenti consapevoli. Sul blog di Grossoshop c'è una gioda che spiega come fare passo passo.

Reparto telefonico

Qui purtroppo ho rilevato una ricezione e una velocità di aggancio rete inferiore alla media. Nulla di drammatico ma, in condizioni limite, prende meno anche del fratello A. Forse il metallo scherma troppo? Stessa cosa anche per quanto riguarda il WiFi. L'audio teleofnico invece è ok ma manca la banda LTE 800.

Foto e video

Anche le foto mi hanno stupito per la fascia di prezzo. Ottimi scatti anche con poca luce. Unico neo la camera non è velocissima a scattare. Il punta e scatta non è il suo forte. Video più che discreti.

Audio

Buono, altoparlante sotto e, udite udite, c'è la radio FM!!

App e gaming

Girano bene, sicuramente telefoni della stessa fascia di prezzo fanno peggio!

Real Racin ci impiega 40" ad avviarsi. Poi gira fluidissimo!!! E a dettaglio massimo.

Giudizio finale

Sicuramente un BEST BUY per utenti consapevoli. 150 euro sono davvero pochi per le prestazioni che offre a livello software e a livello uso quotidiano. Solo la ricezione sottotono mi ha fatto storcere il naso, ma per chi non ha problemi di zone limite non è poi un problema. Autonomia top, foto sopra la media per la fascia di prezzo...cosa volere di più? A si, forse un telefono così ma pronto out of the box...ma non si può volere tutto dalla vita!!!

Acquista ora su eBay!

 

Design:

8

Display:

7.5

Uso generale:

8.5

Fotocamera:

7.2

Autonomia:

9.5

Qualità prezzo:

9

Voto finale:

8.6