Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI 70mai SMART DASH CAM PRO

L’avete vista settimana fa durante uno dei miei unboxing, lei è la Dash Cam Pro di Xiaomi.

Ma prima di tutto una riflessione: come mai nessun produttore mette di serie una utilissima Dash Cam?

Molto semplice l’installazione, sfruttando un piccolo ”adesivo” trasparente che permette di attaccare la camera al vetro e tenerla abbastanza stabile. Il secondo passo è quello di attaccare il cavo per alimentarla e inserire una Micro SD che servirà a salvare le nostre registrazioni.

Il cavo si riesce bene a nascondere all’interno della vettura ed è abbastanza lungo per non aver problemi durante l’installazione.

La camera ha un display non touchscreen ma che permette ovviamente di vedere cosa stiamo riprendendo, utile perchè la camera può essere ruotata per inquadrare al meglio.

Beccare la giusta inquadratura non dovrebbe essere un problema, la Dash Cam ha un angolo di visuale di ben 140 gradi.

Sul fronte troviamo quattro pulsanti che permettono di: attivare o meno i microfoni, mettere un tag durante registrazione per fare delle registrazioni di emergenza (magari quando sta succedendo qualcosa e avete bisogno di registrarla), un tasto per andare alle impostazioni che permettono di comandarla da smartphone tramite hotspot o di impostare il sensore di collisione su diversi livelli, oltre che formattare la SD.

Per quanto riguarda la registrazione video, arriva ad una risoluzione massima superiore al FHD ma non in 4k e, tramite batteria, funziona anche quando parcheggiamo la nostra macchina (la durata stimata in questa modalità è di circa 4-5 giorni).

Tramite smartphone è possibile vedere in tempo reale ciò che stiamo riprendendo, possiamo guardare le registrazioni già salvate  (suddivise tra quelle in registrazione continua e quelle partite in seguito alla segnalazione del sensore di urto).

Quanto costa? Su GeekMall che me l’ha spedita, costa 69 euro e ha un ottimo rapporto qualità prezzo, per una camera che va molto bene in tutto quello che fa e, probabilmente, manca solo il GPS per le rilevare velocità e percorsi.

Sarebbe bello avesse anche una camera per guardare il retro della nostra auto ma, a questo prezzo, mi sento di promuoverla assolutamente.

LINK ACQUISTO GEEKMALL