RISPARMIARE con AUTO RICONDIZIONATE di SPOTICAR (sponsored)

Le auto nuove costano sempre di più, i tempi di attesa si allungano e l’usato fra privati non è mai privo di rischi. Come fare? Una possibile soluzione intelligente potrebbe essere quella di rivolgersi a Spoticar, un servizio di vendita di auto usate tramite concessionari che vengono controllate e garantite, sempre con la possibilità di vari tipi di finanziamento. Oggi andiamo proprio a metterli alla prova!

Come funziona Spoticar? La spiegazione è molto semplice perché l’utilizzo del sito in effetti è molto semplice. Si inizia andando su spoticar.it, si inserisce la vettura che si sta cercando, la località nella quale si vuole cercare, con un raggio che può andare da 10 a 150 chilometri ed il gioco è fatto. Basterà scegliere quella che più corrisponde alle nostre esigenze e poi, qui viene il bello, si può andare a vedere e toccare con mano per valutarne al meglio le condizioni.

Spoticar offre 12 mesi di garanzia, come da normativa per l’usato, e poi si ha anche la possibilità di portarli a 48 mesi e chilometraggio illimitato. La scelta in questo caso è personale. Garanzia che deriva dal fatto che le auto vengano prima di essere messe in vendita tutte testate e provate attraversando ben 100 controlli e che rendono di conseguenza Spoticar sicura di ciò che sta vendando.

Terminiamo, infine, con il discorso finanziamento. Il sito stesso permette già di fare diverse simulazioni modificando anticipo e durata temporale ma poi si può scegliere sia il classico finanziamento a rata lineare, quindi senza nessuna maxi rata finale, sia il finanziamento chiamato Trust & Go, che consente di avere una rata più basse e poi alla fine la scelta o di prendere una nuova vettura Spoticar o di, appunto, riscattare la propria con in questo caso la maxi rata finale. Va sottolineato poi che ovviamente al momento dell’acquisto si può anche scegliere di dare la propria auto in permuta, ricevendo fin da subito una valutazione orientativa.

La mia simulazione di utilizzo di Spoticar termina qua ma avere avuto la possibilità di vedere uno dei depositi dove vengono tenute le vetture in attesa di essere vendute è stata davvero positiva e mi ha fatto capire quanto arrivare in un posto del genere e poter vedere e toccare le condizioni di ogni auto possa aiutare nella scelta consapevole della propria. Anzi, se magari qualcuno di voi dovesse essere già cliente le esperienze avute sono sempre bene accette!

IL SITO SPOTICAR