Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Samsung A30 e A50 ANTEPRIMA PREZZO SPECIFICHE da MWC2019

Samsung ha annunciato oggi la nuova serie Galaxy A, annunciando due smartphone che si posizionano nella fascia media del mercato: Galaxy A30 e Galaxy A50.

“Ci impegniamo a fornire progressi significativi a tutti per una migliore esperienza mobile e l’innovazione inizia con la Galaxy A Series aggiornata”, ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO di IT & Mobile Communications Division di Samsung Electronics. “Le persone stanno cambiando il modo in cui si connettono e i loro smartphone hanno bisogno di stare al passo. Il nostro nuovo Galaxy A Series offre miglioramenti alle funzionalità essenziali che supporteranno queste interazioni dal vivo, con diverse opzioni per soddisfare le loro esigenze in continua evoluzione. “

Con Galaxy A Series, gli utenti possono sperimentare l’ecosistema Galaxy utilizzando servizi come Samsung Health, Samsung Pay, Bixby e altro ancora.

Galaxy A50

Il Galaxy A50 è un device che punta a offrire un’ottima camera, unita ad un display Infinity-U e una batteria che promette un’autonomia eccellente.

Il Galaxy A50 ha infatti una tripla camera formata da un sensore standard da 25 MP f/1.7, una camera grandangolare con sensore da 8 MP e una camera tele per scattare ritratti con un sensore da 5 MP e apertura f/2.2. Tutte e tre le camere godono poi delle funzioni di intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene.

Lo smartphone è dotato di sblocco con impronta posto sotto al display, quest’ultimo da 6.4” in risoluzione FHD+ e tecnologia Super AMOLED. 

Per quanto riguarda il comparto memorie, troviamo configurazioni da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage interno espandibile. Il processore è invece un Exynos 9610, octacore da 2.7gHZ.

Nota di merito per la batteria che è da ben 4000mAh e supporta la ricarica rapida.

Il prezzo è di 359 euro e arriva in quattro colorazioni: nero, bianco, blu e corallo.

Galaxy A30

Galaxy A30 è il fratello minore che, però, condivide molte delle caratteristiche con il Galaxy A50. Troviamo infatti lo stesso display da 6.4” FHD+ Super AMOLED Infinity U e una batteria da 4000mAh. 

La differenza principale sta invece nel comparto hardware che vede l’utilizzo di un processore Exynos 7885 e un comparto memorie da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibili. Anche lato camere abbiamo delle differenze, in questo Galaxy A30 abbiamo infatti due sensori posteriori da 16 e 5 MP (con il secondo sensore dedicato ai ritratti) e un sensore anteriore da 16 MP. 

A differenza del modello precedente, questo Galaxy A30 non è previsto per il nostro mercato, motivo per cui non sono stati annunciati prezzi.