Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Samsung Galaxy Book S e Watch Active 2 ANTEPRIMA

Samsung ha presentato, oltre la serie Galaxy Note 10, Galaxy Book S e, in collaborazione con Under Armour, il nuovo Galaxy Watch Active 2. 

Il Galaxy Book S è un laptop che punta su due caratteristiche principali: dimensioni e autonomia, grazie ad uno spessore decisamente ridotto e un’autonomia che promette 23 ore di riproduzione video grazie alla batteria da 42 Wh e un SoC attento ai consumi.

A bordo troviamo il nuovo Snapdragon 8cx, SoC a 7 nanometri presentato a fine anno da Qualcomm, con il supporto di 8 GB di RAM e 256/512 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD.

Il display è un pannello TFT da 13,3″ in risoluzione FHD e formato 16:9, dotato di touchscreen con il supporto fino a 10 tocchi.

Completo il reparto connettività con il BT 5.0, USB C, GPS Glonass, WiFi Dual Band e il supporto alla connessione LTE Cat 18 grazie allo slot per la SIM.

Manca ancora l’informazione sul prezzo, Galaxy Book S arriverà in autunno in due colorazioni: Earthy Gold e Mercury Gray. 

Galaxy Watch Active 2 nasce in collaborazione con Under Armour, azienda molto attenta al mondo dello sport.

“L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour offrirà agli amanti della corsa un benessere e un esperienza ancora migliori, permettendo loro di restare connessi senza interruzione ai loro dispositivi digitali”, ha dichiarato Woncheol Chai, Vicepresidente senior e Direttore del Team Product Strategy della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Sono davvero entusiasta perché siamo riusciti a coniugare la nostra filosofia, basata su benessere ed equilibrio, con il rigore atletico di Under Armour, in esclusiva per gli utenti Galaxy.”
Arriva in due misure: 44 e 40 mm, con cinturini da 20 mm intercambiabili. Il display è rispettivamente da 1.4” e 1.2′‘ con risoluzione 360 x 360 e tecnologia Super AMOLED.
Il software è ovviamente basato su Tizen e, a bordo, troviamo il buon Exynos 9110 già visto nella variante standard e 768 MB di RAM, oltre che 4 GB di storage.
Completo anche il reparto connettività con BT 5.0, NFC per i pagamenti, GPS Glonass e Galileo, oltre ai sensori per il battito cardiaco e per ECG.
Galaxy Watch Active 2 è anche resistente fino a 5 ATM, certificato IP68 e agli standard militari MIL-STD 810G. 
La batteria è invece da 340 mAh per il modello da 44 mm e da 247 mAh per il modello da 40 mm.
Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre un servizio di coaching in tempo reale per aiutare i runner a ottenere il massimo dal loro allenamento. Sulla base dei dati acquisiti dallo smartwatch o dalle scarpe connesse di Under Armour, lo smartwatch mostrerà agli utenti un feedback visivo e dei segnali acustici durante l’allenamento, aiutandoli a migliorare l’andatura, mantenere il ritmo e raggiungere gli obiettivi.
Questa edizione integra poi 6 mesi di abbonamento gratuito a MapMyRun Premium, applicazione che permette di creare allenamenti personalizzati e misurare nel dettaglio i risultati della nostra corsa.
“Ogni prodotto concepito da Under Armour nasce dalla volontà di rendere gli atleti migliori e riteniamo che la nostra mission coincida alla perfezione con quella di Samsung: creare prodotti che arricchiscano la vita delle persone e creare un futuro migliore”. “Siamo entusiasti di spingere sempre più in avanti i limiti delle performance e delle tecnologie grazie alla partnership con Samsung. Insieme stiamo aprendo la strada per un futuro dove l’esperienza fisica e quella digitale saranno vissute in continuità.  Il lancio di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, insieme alle nostre calzature con tecnologie smart UA HOVR e ai vantaggi esclusivi offerti da MapMyRun, aiuteranno i runner a migliorare le loro performance e la loro forma fisica”
Mancano ancora i dati circa la disponibilità e il prezzo.