Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

SAMSUNG GALAXY NOTE 9 specifiche prezzo disponibilità e video anteprima!

Samsung ha presentato oggi a New York il nuovo Galaxy Note9, il nuovo top gamma della famiglia Samsung Galaxy Note tanto apprezzata dagli appassionati di tecnologia e dagli utenti più esigenti. 
[Amazon id=”B07G4M9S74″]

Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Note nel 2011.  Se con il Galaxy Note 8 Samsung ha portato per la prima volta su un dispositivo della famiglia Note l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 offre maggiore durata della batteria, una S-Pen migliorata e una nuova fotocamera intelligente.

Peso e dimensioni

162 x 76.3 x 8.6 mm
201 g

Sistema operativo

Android (8.1)

Storage

512 GB

Display

6.4"
1440 x 2960 pixel

Camera

12 mpx F1.5-F2.4
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Exynos
RAM 8 GB

Rete

LTE-A Pro Cat 18 (1200/150 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, HSUPA

Batteria

4000 mAH

“La serie Note è sempre stata la nostra vetrina per la tecnologia premium e l’innovazione che definisce il settore e Galaxy Note 9 non fa eccezione”, ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications, Samsung Electronics. “I fan del Note sono i più fedeli di Samsung; sappiamo che vogliono tutto, per ottenere il massimo dal lavoro e dal gioco, e Galaxy Note 9 è l’unico telefono in grado di tenere il passo con le loro vite indaffarate. “
Samsung ha puntato tantissimo sul discorso legato all’autonomia del device, sottolineando come le persone facciano affidamento al loro smartphone per la maggior parte delle loro attività, tutto il giorno e tutti i giorni. Per questo Galaxy Note 9 avrà una batteria da 4000mAh.
Altro aspetto molto importante per l’azienda è quello legato alla memoria, il nuovo Note 9 arriva in due tagli: 128 GB e 512 GB, con la possibilità di espandere tramite Micro SD.
Comparto hardware che ovviamente non scende a compromessi, troviamo infatti un display da ben 6,4″ in risoluzione QuadHD+ SuperAMOLED e rapporto screen-to-body dell’83,4%.Il cuore è un Exynos 9810 coadiuvato da 6 GB di RAM per il modello da 128GB e 8 GB di RAM per il modello da 512 GB.
Sul retro troviamo invece il comparto fotografico affidato ad un doppio modulo da 12 MP, il sensore wide-angle ha poi la possibilità di sfruttare la doppia apertura del diaframma a f/1.5 e f/2.4 per ottenere il massimo della luminosità o il massimo del dettaglio.
Il secondo sensore è invece un tele con apertura f/2.4 che permette uno zoom ottico 2X e un zoom digitale 10X.
Sul fronte troviamo invece un sensore da 8 MP con apertura f/1.7.
I sensori sul retro sono poi in grado di registrare video fino alla risoluzione 4k a 60fps, 240fps in FullHD e 960fps in HD.
Non poteva mancare l‘intelligenza artificiale, la nuova fotocamera del Note 9 identifica soggetti o scene per classificarli in una delle 20 categorie e ottimizzare lo scatto in base alla categoria.
Non solo, se uno scatto non dovesse venire perfetto, arriverà una notifica che ci consiglierà di ripetere lo scatto per correggere l’eventuale mosso o difetto vario.
Rinnovata la partnership con AKG che permette l’adozione di due altoparlanti stereo, uniti alla tecnologia Dolby Atmos per un audio decisamente più immersivo.
Parliamo di uno smartphone della serie Note e non possiamo non parlare della S-Pen che adesso supporta il Bluetooth Low-Energy e offre nuove funzionalità smart. E’ possibile, ad esempio, scattare un selfie dal semplice click o gestire presentazioni, mettere in riproduzione o in pausa video e tanto altro.
Dal display al monitor il passo è breve grazie a Samsung DeX, adesso è possibile sfruttare il display di Note 9 come secondo monitor indipendente, come trackpad o per prendere appunti con la S-Pen.
Ovviamente dotato di ricarica wireless rapida e certificato IP68 contro acqua e polvere.
Il nuovo Samsung Galaxy Note9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Sarà però possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung da oggi al 23 agosto, accedendo in questo modo alla campagna internazionale di trade-in Samsung, che valuterà fino a 600 euro il vecchio smartphone dei consumatori. Solo per l’Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito samsung.com in aggiunta al programma di trade-in: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa.