Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

SONY 8K nuovo OLED 4K HDR AG9 e SUONO a 360°. Le novità CES 2019

Anche Sony presente a questa edizione di CES 2019 e non potevamo non farci un salto.

Tra i tanti prodotti presentati, spiccano senz’altro i nuovi TV della Serie MASTER. Spiccano in particolare il nuovo TV LED Full-Array con risoluzione 8K HDR ZG9 nelle varianti da 98″ e 85″ e il TV OLED 4k HDR AG9 nei tagli da 77″, 65″ e 55″. 

I modelli di questa serie dispongono inoltre della modalità calibrata per Netflix e sono certificati IMAX Enhanced, a garanzia della massima aderenza ai contenuti originali.

Entrambi i nuovi modelli sono dotati del processore di immagini di ultima generazione X1 Ultimate, il quale sfrutta un algoritmo esclusivo sviluppato appositamente per la risoluzione 8K, che riconosce e analizza in maniera intelligente gli elementi dell’immagine, generando dettagli e contrasto eccezionali.

Per quanto riguarda la qualità audio, i modelli ZG9 e AG9 vantano la nuova tecnologia Sound-from-Picture Reality, che riproduce esattamente la posizione del suono sullo schermo. In questo modo, quando gli attori parlano, il suono sembra venire direttamente dalla loro bocca e non provenga da uno speaker posizionato sulla parte bassa dello schermo.

Entrambi i modelli ZG9 LED Full-Array e AG9 OLED rientrano nel catalogo di Android TV Sony, in grado di supportare un’ampia gamma di applicazioni disponibili su Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Prime Video e molte altre.

Non solo TV al CES 2019 ma Sony ci mostra anche il nuovo 360 Reality Audio. 

360 Reality Audio produce un campo sonoro tridimensionale in cui, sfruttando la tecnologia audio spaziale “object-based” di Sony, i diversi suoni ed elementi musicali possono essere proiettati in uno spazio a 360°.

“Ascoltare il nostro concerto live attraverso la nuova tecnologia 3D è l’esperienza più vicina che io abbia mai avuto rispetto a essere veramente in mezzo al pubblico di un live di Kodaline. È un’esperienza senza paragoni”, ha raccontato Steve Garrigan, autore e frontman dei Kodaline.

“Siamo alla costante ricerca di modi nuovi per estendere l’esperienza del concerto dal vivo per i fan e per gli artisti.
Il nuovo 360 Reality Audio di Sony sarà veramente in grado di regalare agli appassionati un’esperienza pari a quella della musica live ben oltre la fine del concerto” ha dichiarato Terri Liebler, Vicepresidente di Live Nation Media & Sponsorships.

I clienti potranno avere accesso ai contenuti menzionati sopra utilizzando delle cuffie e selezionando i contenuti in “360 Reality Audio” che saranno resi disponibili da Deezer, nugs.net, Qobuz e TIDAL. Da queste piattaforme i fan degli artisti potranno rivivere la magia delle performance dal vivo come fosse proprio in prima fila.

 

Pietro Ferraro