Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

SONY PS4 le NUOVE VRstories! Vi racconto cosa sono!

In collaborazione con SONY ho avuto l’opportunità di riprovare i VR ma sopratutto di fruire in 360 tridimensionale dei contenuti voluti da Sony Entertainment Italia su VR Stories! Nel video vi racconto di cosa si tratta.

Le VR Stories non sono altro che dei contenuti per realtà virtuale, in 360, 3D e con audio stereo.

Ma come averli? Dallo Store basta cercare Littlstar Cinema, una sorta di YouTube del 360 che permette di aggregare tutti i contenuti compatibili.

Ovviamente bisogna avere il PS VR di Sony, la PS4, un apparecchio (che però vi verrà dato insieme ai visori) e la telecamera dedicata.

Nella home della nostra applicazione troviamo tutti i contenuti divisi in varie categorie, compresa quella dedicata a PS VR. I contenuti sono gratuiti e possono essere fruiti sia in streaming, a patto di avere una buona banda, sia in seguito al download degli stessi.

Nonostante io non sia un tifoso, ho trovato interessantissimi i contenuti VR dedicati agli sportivi: nel mio caso ho provato due contenuti dedicati ai tifosi di Inter e Lazio in realtà aumentata che, per chi apprezza questo sport, sono davvero interessanti.

Al momento ci sono cinque video ma ne arriveranno degli altri, due già nel mese di marzo.

Mi è piaciuto tanto e, unito ai giochi in VR, mi hanno fatto divertire davvero tanto.

Se devo fare una critica: è un peccato che non ci siano tanti tanti contenuti perchè è un genere davvero tanto interessante e mi auguro che nel tempo rimanga gratuito come lo è adesso.

BLOG SONY

Playstation VR - PlayStation 4
Acquista ora e risparmia 118.56€!
181,43 €