Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Sony annuncia XZ2, Compact e nuove cuffie smart EAR DUO

E anche a questa edizione del MWC Sony risponde presente e ci mostra i suoi due Top di gamma, Xperia XZ2 e XZ2 Compact.

Si è parlato tanto di Sony in questi mesi, probabilmente perchè da un po’ ci si aspettava un cambiamento, c’era voglia di novità.

Tutte queste novità sono racchiuse in una nuova veste, su Xperia XZ2 caratterizzata da una superficie di vetro Corning Gorilla Glass 5 e cornici in metallo in quattro diverse colorazioni: Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green e Ash Pink.

Sempre Gorilla Glass sul Compact ma con un retro in policarbonato antigraffio. È disponibile in quattro colorazioni – White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink .

Passo indietro per quanto riguarda la risoluzione che torna al Full HD+, abbandonando il 4k ma per la prima volta HDR. Inoltre, essendo dotato della tecnologia Sony mutuata dai TV BRAVIA e di X-reality per dispositivi mobili, non solo è possibile fruire di contenuti in HDR, bensì di convertire i contenuti in High Dynamic Range (HDR), in modo da ottenere una qualità migliore.

Ovviamente in tagli differenti, il primo da 5,7″ e 5″ per il Compact che grazie all’ottimizzazione delle cornici e alla curvatura.

Gli smartphone integrano il nuovissimo Dynamic Vibration System di Sony, che analizza i dati audio e consente di avvertire l’azione nelle proprie mani, rendendo filmati, giochi e video ancora più realistici

Entrambi i modelli montano il nuovissimo SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 845 che migliora prestazioni, consumi e introduce il supporto alla rete LTE X20 fino a 1.2Gbps.

Capacità fotografiche migliorate grazie all’introduzione di un doppio modulo e grazie all’introduzione della tecnologia per  la realizzazione di video HDR in 4K che sfrutta il formato HLG (Hybrid Log Gamma). In questo modo, è possibile catturare la realtà con un incredibile livello di contrasto, dettagli e colori realistici e condividerla o caricarla su una TV HDR compatibile o su YouTube per visualizzare i contenuti con un realismo naturale. Anche la registrazione di video in Super slow motion a 960 fps è ora possibile in formato Full HD.

Al MWC viene presentata la nuova tecnologia fotografica ad elevata sensibilità che ha il potere di percepire anche le immagini in condizioni di luce estremamente scarsa. Con una nuova doppia fotocamera e l’innovativo processore del segnale di fusione dell’immagine sviluppato da Sony che consente l’elaborazione delle immagini in tempo reale, è possibile scattare in condizioni di luce molto scarsa grazie alla sensibilità da 51200 ISO per le foto e 12800 ISO per i video. Visti i risultati delle sue ultime camere, A7SII in particolare, c’è da ben sperare.

Anche il comparto audio raggiunge vette altissime grazie all’implementazione dell’esperienza Sony nel campo del suono: Hi Resolution Audio, assieme alla tecnologia DSEE HX per l’upscaling, assicura una qualità senza precedenti che viene garantita anche connettendosi agli speaker wireless o agli auricolari, grazie alla tecnologia Bluetooth LDAC migliorata, in grado di offrire suoni prossimi all’alta risoluzione.

Batteria da 3180mAh sul fratello maggiore con il solito supporto della modalità STAMINA e con l’ausilio delle tecnologie Battery Care che permettono di estenderne il ciclo di vita.

Su entrambi è presente la certificazione IP65 e IP68 per la resistenza a polveri e liquidi.

Sarà disponibile anche una serie di accessori, incluse le cover Style Cover Touch e Style Cover Stand nelle colorazioni abbinate a entrambi i modelli, oltre ad accessori per l’alimentazione come Wireless Charging Dock (WCH20) per ricariche semplici e veloci e Quick Charger UCH12W, che fornisce ore di autonomia anche dopo una ricarica di pochi minuti.

Xperia XZ2 e XZ2 Compact saranno disponibili a partire da aprile 2018. Entrambi i modelli integreranno Android 8.0 Oreo.

Non solo smartphone, Sony annuncia oggi gli auricolari wireless Xperia Ear Duo, disponibili a partire primavera 2018.

“Xperia Ear Duo sono il risultato di una lunga ricerca nell’ambito dell’audio e dell’acustica” afferma Hiroshi Ito, Vicedirettore dello Smart Product Business Group di Sony.

Xperia Ear Duo integrano la tecnologia Dual Listening, che permette di ascoltare la musica e ricevere le notifiche e al tempo stesso percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante.

Il conduttore acustico spaziale trasmette direttamente all’interno dell’orecchio il suono prodotto dietro il padiglione auricolare dal driver del dispositivo.

Il volume si regola in modo intelligente in base all’ambiente circostante e ai rumori di sottofondo e la tecnologia audio Clear Phase di Sony impedisce la dispersione del suono per restituire un audio chiaro e limpido.

CXD5602, il chip a basso consumo energetico di Sony e dalla funzione “Daily Assist” che riconoscerà ora, luogo e attività per fornire informazioni rilevanti nell’arco della giornata, ad esempio ricordando all’utente l’orario del prossimo meeting nel momento in cui arriva in ufficio o leggendo i titoli delle ultime notizie.

 

Xperia Ear Duo rispondono anche ai movimenti della testa: gli innovativi sensori consentono di rispondere o di rifiutare chiamate in entrata semplicemente annuendo o scuotendo il capo, oltre che di passare al brano successivo muovendo la testa a sinistra o a destra. È possibile anche gestire la riproduzione musicale e regolare il volume con un semplice tocco o scorrendo il dito sul dispositivo.

E’ possibile ascoltare contenuti fino a quattro ore con una singola ricarica; inoltre, l’innovativa custodia compatta funziona anche da caricabatterie.

Xperia Ear Duo sarà disponibile dalla primavera 2018 in Nero lucido e Oro. Sarà possibile scaricare gratuitamente l’applicazione dedicata dal Google Play Store e da Apple App Store.