Test VETRI e COVER PANZERGLASS

Martellare un iPhone o lanciarlo giù dalle scale? Adesso posso dire di aver fatto entrambe le cose ma soprattutto, grazie alle cover e ai vetri PanzerGlass posso dire di averlo fatto e di avere ancora un iPhone intatto! Proprio come l’anno scorso con gli iPhone 14 è arrivato il momento di mostravi i miei test sul 15!

Sono sicuro che la maggior parte di voi ricorderanno l’anno scorso quando mi misi a martellare un iPhone per testare per la prima volta le pellicole PanzerGlass. I test direi che sono andati benissimo e quindi eccoci qui con i nuovi prodotti destinati alla linea di iPhone 15 e 15 Pro. PanzerGlass offre come al solito, soprattutto quando si parla di iPhone, una grande varietà di cover e pellicole sia in plastica che vetro ma quest’anno ci sono ulteriori novità.

Fra le pellicole ho apprezzato particolarmente quella Privacy, che permette di vedere il display solo a voi che lo guardate frontalmente oscurandolo a chi vi sta seduto a fianco e le due grandi novità Re:fresh e Matrix. La prima rigida come una pellicola in vetro ma che che contiene il 45% di materiale riciclato certificato e la seconda, Matrix, prodotta con i materiali plastici recuperati dall’ambiente. Rimane ovviamente quella classica in vetro super resistente e ce n’è una che aiuta sia a schermare la luce blu del display verso i vostri occhi che i riflessi del sole, pur essendo sempre una pellicola lucida e non opaca.

PanzerGlass collabora adesso con D3O un brand che ha prodotto un materiale gommoso capace di assorbire gli urti senza trasmetterli al telefono e questo materiale è stato integrato sia in alcune cover che nelle pellicole, ad esempio la Matrix. Io ho testato questa combo sottoponendo iPhone 15 ai peggio voli, fino a 4 metri di altezza ed in effetti non si è fatto nemmeno un graffio. Anzi, per la precisione alla combo di cover e pellicola con D3O prima di lanciare il telefono avevo aggiunto anche i vetri copri-lenti HoOPS, che si sono scheggiati ma hanno protetto perfettamente le camere dell’iPhone.

Sì insomma, test superati in pieno anche se, come prevedibile, le note dolenti riguardano i prezzi. I vetri proteggi display costano fra i 30 e i 40 euro, le cover circa 20/30 euro e i proteggi-lenti fra 10 e 15 euro. Non poco, questo è certo, ma la qualità è davvero alta ed i vetri hanno il vantaggio di poter essere staccati e riattaccati in caso di errore quindi almeno non andranno sprecati come con altri prodotti può invece accadere. Voi cosa ne pensate? C’è già qualcuno di voi che ha avuto modo di testare questi prodotti per magari un anno o più?

LINK ai PRODOTTI 

CODICE per 10 EURO DI SCONTO a prescindere dall’importo speso: PANZER10