Un bell’unboxing come non se ne vedevano da troppo tempo, spero mi possiate perdonare! Unboxing contenente tanta roba che proverò presto, quindi tante anticipazioni, ma non solo. Ricordate la dash cam rotante con anche la modalità sentinella di 70mai? Arriva il suo kit 4G e dire che la valorizza è dir poco! Ecco quindi anche una mini prova aggiornata..
Una camera rotante, capace di riprendere qualsiasi cosa le succeda intorno e dotata di intelligenza artificiale dedicata sia alle riprese che anche ad assisterci nella guida. La ricorderete di sicuro perché ne abbiamo già parlato e ricorderete anche che già allora ne eravamo entusiasti. Cosa cambia adesso?
La prima cosa che ho notato riprovandola è stato che gli aggiornamenti software le hanno fatto decisamente bene, per quanto fosse già affidabile adesso è stata affinata ulteriormente e migliora sia nell’assistenza alla guida, quindi quando ci avvisa che stiamo andando a tamponare un veicolo, che stiamo uscendo di corsia o ad esempio anche che il semaforo è verde e chi stava in coda davanti a noi è già ripartito, sia nella sua attività di sorveglianza.
La camera rimane sempre in allerta quando la vettura è spenta e grazie all’accelerometro integrato non solo rileva eventuali tamponamenti ma grazie alla possibilità di ruotare a 360° e all’intelligenza artificiale va proprio a cercare la causa di questo movimento, che sia una vettura o una figura umana, e la riprende al centro dell’inquadratura.
La grande novità, che rappresenta secondo me una svolta, è l’arrivo del modulo 4G. Facile da installare quanto la camera permette di inserire una SIM dati 4G e di averla così sempre connessa e raggiungibile da remoto. Comodissimo. Significa ricevere in tempo reale le notifiche di eventuali incidenti o tentativi di malintenzionati subiti dalla vettura, significa poter monitorare sempre la sua posizione GPS e significa anche poter andare a controllare in ogni momento in maniera attiva la situazione, andando anche a ruotare la camera da remoto per guardarsi intorno. Grazie all’applicazione possiamo poi settare tutti i relativi parametri, possiamo decidere che lei registri un timelapse ogni volta che rilevi lo spegnimento della vettura e quindi passi alla modalità parcheggio oppure attivare impostazioni intelligenti come quella che sotto un certo voltaggio della batteria dell’auto lei si disattivi in modo da non scaricarla.
Sì insomma, una camera intelligente ed affidabile che già convinceva prima e che adesso, grazie al 4G, lo fa ancora di più. Il prezzo non è esagerato e soprattutto scenderà ancora di più per il Black Friday, anzi, sullo store ufficiale, link qui sotto, la trovate già scontata, kit 4G incluso, e presto lo sarà anche su Amazon.