Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

UNBOXING iPhone 11 clone. Ecco come sarà!

E grazie a Nicolas (che bello, è un ragazzo di 25 anni che si è appassionato alla tecnologia guardando i miei video, ha aperto un canale YouTube ed ora mi ha proposto questa collaborazione), che è riuscito ad anticipare GrossoShop, mi è arrivato un iPhone 11 clone. Ovviamente quel che ci interessa non è capire come va, se vale la pena valutare un clone, ma valutare come sarà il prossimo iPhone, dato che, come spesso accade, il design dovrebbe essere proprio questo.

Partendo dalla confezione, la cura è maniacale, dai manuali agli accessori, tutto è copiato al dettaglio, seppur con qualità ovviamente più che discutibile.

E la prima cosa che salta all’occhio è proprio il quadratone posteriore che ospita le tre camere e che tanto sta facendo storcere il naso, però è quasi inutile sperare che non sia così. Perchè? Perchè, vista la vicinanza con la sua effettiva presentazione, iPhone 11 è praticamente prossimo alla produzione e, i produttori di accessori (cover e altro) che devono conoscere il design per disegnare e produrre il tutto, hanno già mostrato qualche cover pronta.

Riguardo alle camere, i rumors si dividono in due scuole di pensiero: chi, come me, spera nella presenza di un sensore con lente tele e una grandangolare; e chi pensa ci sarà un sistema di camere che lavorano per migliorare il supporto alla realtà aumentata, lavorando in ”stereoscopia”.

Il software è ovviamente basato su Android, con un’interfaccia che scimmiotta in tutto e per tutto iOS (anche se in versione 12). Anche qui vale il solito discorso, non discutiamo neanche l’eventuale bontà del software, è un clone che ho voluto prendere solo per mostrarvi come dovrebbe essere il design di iPhone 11.

Un altro aspetto da valutare era la tacca che, da questo clone, sembra leggermente più piccola. Premessa, sul lato frontale i cloni non sempre azzeccano, quel che sappiamo è che non ci sarà alcun foro o camera sotto al display.

Per il resto, dovrebbe essere disponibile in due versioni: 5.8” per iPhone XI e 6.5” per iPhone XI Max. Dovrebbe poi arrivare iPhone XIR, che secondo me è il più equilibrato, anche se perde qualcosa lato display e camere.

E voi, cosa vi aspettate?