UNBOXING iPhone SE 2020, APPLE Magic Keyboard e NON SOLO!

Oggi sono veramente contento, non vedevo l’ora di aprire un pacco contenente un telefono.

iPhone SE

Finalmente è mi arrivato il nuovo Apple iPhone SE 2020! Tanta cura nella confezione, non ho nemmeno bisogno di forbici per aprilo, ogni plastica  ha i suoi lembi da utilizzare per l’apertura.

E’ esteticamente un iPhone 8, ma perchè allora tanta voglia di provarlo e cosi tanti preordini? Vi leggo una citazione del Wall Street Journal che secondo me è una metafora perfetta:

“Calling the iPhone SE “new” is like calling last week’s meatloaf “new” after applying some fresh ketchup”

Cosa vuol dire? Vuol dire che chiamare questo iPhone SE 2020 nuovo è come definire il polpettone della settimana scorsa nuovo solo perchè mettiamo su della ketchup fresca. Ecco, questo iPhone SE è come un “polpettone” della settimana scorsa, perchè ha il processore dei nuovi iPhone 11, la scocca di iPhone 8  e la fotocamera è quella di iPhone Xr, ma è un “polpettone” geniale! Il prezzo è contenuto, 499 per la versione da 64gb anche se quella che ha più senso è la versione intermedia da 128gb a 549, pensate a tutte quelle persone che vengono da vecchi iPhone 6 o 6s con batterie usurate che passano dal 20% a 1% in un batter d’occhio, che non vogliono spendere per l’ultimo modello o che non hanno bisogno di tutta quella tecnologia, insomma, non tutti vogliono l’ultimo modello. iPhone SE va a rispondere proprio a quel pubblico, e per questo lo ritengo una genialata. Altra categoria è quella degli utenti aziendali. Tanti utenti vengono messi in condizione dalle proprie società di scegliere iPhone vecchi, poichè in questo momento soprattutto, non possono permettersi di spendere tanti soldi. Ecco, questo iPhone permette di far girare tutti quegli applicativi aziendali, VPN e sicurezza intrinseca di cui l’utente aziendale ha bisogno. I limiti ci sono, il display è un pò piccolino, probabilmente anche la batteria ( questo lo scopriremo solo provandolo ), ma ci sono davvero tantissimi ambiti dove ritengo che questo SE sia una genialata. cosa manca a questo iPhone? il jack delle cuffie, questo Apple poteva lasciarlo…

Prime impressioni sono: funzionamento del solito, ottimo iPhone. Veramente leggero e compatto, troppo presto per parlare di batteriae il display non sembra male, si vede bene sotto diverse angolazioni ed inoltre è presente la tecnologia true tone.

Magic Keyboard

Insieme all’iPhone è arrivata anche la Magic Keyboard!

Tastiera che funziona immediatamente con il solo inserimento di iPad,  presenta una porta USB-C che però non funziona con monitor esterni, chiavette o hard disk, funziona invece per la ricarica. Bellissimo il feedback del trackpad, la retroilluminazione e il feedback dei tasti che somiglia a quello del mio Macbook Pro 15. Cara ma bella. Presto un video confronto con Surface Pro X.

Apple iPhone SE (64GB) - (PRODUCT) RED (include EarPods, alimentatore)
Acquista ora e risparmia 244.87€!
247,79 €