Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Volkswagen ID3 Anteprima e prezzi

Volkswagen mi ha invitato a Berlino per vedere in anteprima la nuova ID, l’auto elettrica che vedremo nei prossimi mesi ma di cui vi voglio già parlare.

Partiamo dal nome: ID 3, nome che nasce dall’idea di un terzo capitolo nella storia del marchio, dopo il Maggiolino e la Golf, è il turno della mobilità elettrica.

Più spazio per il posto guida grazie all’assenza del motore termico che quindi permette di dedicare più spazio all’interno della vettura e una dimensione assolutamente paragonabile all’attuale Golf. Presenti dei nuovi fari chiamati LED Matrix che si adattano in base all’ambiente e che “ci salutano” quando arriviamo.

Una cinque porte che, sul lato destro mostra lo sportellino per la ricarica, per una batteria disponibile in tre tagli: 44/58/77 kWh. L’autonomia dichiarata va quindi dai 330 km ai 520 km.

Quanto costa? La variante base con batteria da 45 kWh parte da 30.000 euro ma c’è anche una 1st edition con batteria da 58 kWh che parte da 40.000 euro e, nel prezzo sono comprese anche un anno di ricariche nelle colonnine. I preordini sono aperti da oggi, mentre le consegne della 1st edition sono previste entro gli inizi del 2020.

Per prenotarla si devono depositare 1000 euro di acconto che però non sono vincolanti per l’acquisto, prenotazione che potrà quindi essere cancellata tranquillamente.

Non ci sono altri dettagli perchè, per tutto quello che manca da sapere e da vedere, l’appuntamento è al salone di Francoforte a Settembre.