Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

YouTube OSCURA I DISLIKE! Pippone ma NON CONCORDO

YouTube ha deciso di nascondere la visualizzazione dei non mi piace sui video e da qui si è aperto un enorme dibattito, pieno di giuste ragioni comunque da entrambe le parti. Io però tirando le somme non sono d’accordo e vi spiego perché in un video girato da Realme GT Neo 2.

Noi creators ancora ovviamente li vediamo, continuiamo a vedere la percentuale like/dislike di ogni nostro video. Se si va però su video non caricati da noi ecco che si vede il numero dei mi piace ma non si vede quello dei non mi piace, che comunque si possono continuare a mettere.

D’accordo o no? Personalmente no, io capisco che i non mi piace a volte possano portare a comportamenti scorretti come quelli di gruppi di persone che si mettono d’accordo per “bombardare” alcuni video, spesso senza reale motivo, ed affossarli sfruttando l’algoritmo di YouTube che poi li penalizza ma così si toglie libertà agli utenti.

Il mio è anche un caso particolare perchè provando cose e facendo recensioni spesso il mi piace o no è riferito a quell’oggetto e non a me in prima persona ma oltre a questo penso anche che i non mi piace a volte servano da filtro, aiutando l’utente a non perdere tempo con video che non lo meritino, ad esempio quelli che promettano qualcosa nel titolo e poi non la rispettino.

In conclusione io penso che internet debba rimanere un posto libero, democratico, dove tutti possano esprimere la loro opinione! Voi invece cosa ne pensate?