Dopo l’unboxing (link) ecco il racconto di una giornata in compagnia di OnePlus 6. Prime impressioni positive ma sarò più approfondito domani nella recensione completa.
Peso e dimensioni
155.1 x 75.2 x 7.4 mm177 g
Sistema operativo
Android (8.1)Storage
256 GBDisplay
6.28"1080 x 2280 pixel
Camera
16 mpx F1.7Frontale 20 mpx
SOC e RAM
Qualcomm Snapdragon 845 SD845RAM 8 GB
Rete
LTE, HSPA, HSUPABatteria
3300 mAHAl contrario vi parlo un po’ più approfonditamente di nuova Volkswagen Touareg (giunta alla terza generazione). Sicuramente quello che colpisce di più quando si sale a bordo è l’enorme display del sistema infotainment da 15″ touch che domina la plancia. Intuitivo il funzionamento, icone grandi, mappa enorme per facilitare l’usabilità anche in movimento. Ovviamente compatibile con car play e android auto ma ho preferito usare le funzioni proprietarie. Widget sulle schermate personalizzabili, integrazione e sopratutto complanarità con l’active info display (lo schermo da 12″ che ha sostituito le lancette analogiche nel cruscotto).
Inizialmente arriverà la versione 3.0 V6 TDI da 231 o 286 cavalli. Successivamente (ma non si sa ancora quando) la versione plug-in ibrida e probabilmente il V8 TDI 4.0.
Su automoto.it trovate il test drive completo, qui vi racconto le mie prime impressioni:
Una vettura che fa il salto di livello per quello che riguarda sia la tecnica (quattro ruote sterzanti, sospensioni ad aria, fari led matrix intelligenti, sistemi di sicurezza attiva e passiva al top), sia la qualità percepita di abitacolo e materiali sia per quello che riguarda la tecnologia di bordo che vi ho raccontato sopra.
Alla guida regna il silenzio, la comodità e la rilassatezza di guida. Mai cattiva ma molto veloce. Il cambio è un automatico 8 rapporti che svolge bene il suo compito, a fuoco per la vettura. Pronto, veloce, ma mai quanto il DSG.
Tantissimo lo spazio a bordo con un bagagliaio che cresce fino a oltre 800 litri senza abbattere i sedili posteriori che possono scorrere avanti e indietro per aumentare o diminuire lo spazio a bordo.
Prezzi a partire da 61.500 euro ma se volete godere appieno della tecnologia che può offrire si sale ad almeno 70/75.000 euro.