Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Una giornata con OnePlus 6 e nuova Volkswagen Touareg

Dopo l’unboxing (link) ecco il racconto di una giornata in compagnia di OnePlus 6. Prime impressioni positive ma sarò più approfondito domani nella recensione completa.

Peso e dimensioni

155.1 x 75.2 x 7.4 mm
177 g

Sistema operativo

Android (8.1)

Storage

256 GB

Display

6.28"
1080 x 2280 pixel

Camera

16 mpx F1.7
Frontale 20 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 845 SD845
RAM 8 GB

Rete

LTE, HSPA, HSUPA

Batteria

3300 mAH

Al contrario vi parlo un po’ più approfonditamente di nuova Volkswagen Touareg (giunta alla terza generazione). Sicuramente quello che colpisce di più quando si sale a bordo è l’enorme display del sistema infotainment da 15″ touch che domina la plancia. Intuitivo il funzionamento, icone grandi, mappa enorme per facilitare l’usabilità anche in movimento. Ovviamente compatibile con car play e android auto ma ho preferito usare le funzioni proprietarie. Widget sulle schermate personalizzabili, integrazione e sopratutto complanarità con l’active info display (lo schermo da 12″ che ha sostituito le lancette analogiche nel cruscotto).

Inizialmente arriverà la versione 3.0 V6 TDI da 231 o 286 cavalli. Successivamente (ma non si sa ancora quando) la versione plug-in ibrida e probabilmente il V8 TDI 4.0.

Su automoto.it trovate il test drive completo, qui vi racconto le mie prime impressioni:

Una vettura che fa il salto di livello per quello che riguarda sia la tecnica (quattro ruote sterzanti, sospensioni ad aria, fari led matrix intelligenti, sistemi di sicurezza attiva e passiva al top), sia la qualità percepita di abitacolo e materiali sia per quello che riguarda la tecnologia di bordo che vi ho raccontato sopra.

Alla guida regna il silenzio, la comodità e la rilassatezza di guida. Mai cattiva ma molto veloce. Il cambio è un automatico 8 rapporti che svolge bene il suo compito, a fuoco per la vettura. Pronto, veloce, ma mai quanto il DSG.

Tantissimo lo spazio a bordo con un bagagliaio che cresce fino a oltre 800 litri senza abbattere i sedili posteriori che possono scorrere avanti e indietro per aumentare o diminuire lo spazio a bordo.

Prezzi a partire da 61.500 euro ma se volete godere appieno della tecnologia che può offrire si sale ad almeno 70/75.000 euro.

OnePlus 6 Smartphone 8GB RAM, 128 GB Memoria (non espandibile), OxygenOS basato su An...
Acquista ora e risparmia 69.1€!
499,90 €