Xiaomi Mi Band2

L’ho voluta testare a lungo prima di proporvi la recensione. Fondamentalmente per un motivo: provare la batteria. Ma anche per avere una base di dati sufficiente a trarre delle conclusioni sensate per quanto riguarda l’affidabilità delle misurazioni. Ed allora eccoci qui con la recensione completa.

Confezione e contenuto

Come le precedenti: un cavo connettore per ricaricarlo, il bracciale in silicone e il corpo del sensore.

Materiali design e touch-and-feel

Cinturino in silicone e wearable in plastica. Molto leggero, solo 17 grammi. Comodo da indossare e impermeabile IP67 (testato sotto 12 docce!!). Ha una vibrazione pazzesca!

C'è un unico tastone capacitivo sotto al display

Display

Piccolo, oled, poco visibile sotto la luce del sole.

Batteria

Invidiabile. 20 giorni con notifiche attivate!

Software ed ecosistema

C'è anche il sensore di battiti cardiaci che però funziona solo on demand. Ecosistema inesistente, ma i dati si sincronizzano sul cloud Xiaomi.

App e gaming

Compatibile con Android e iOs è fatta abbastanza bene, anche se le traduzioni in italiano non sono proprio perfette (iOs solo inglese). Possiamo controllare il movimento, il sonno, attivare le notifiche. Purtroppo quando arriverà un messaggio ci vibrerà il polso, sul display vedremo l'app che ha mandato la notifica che, purtroppo, non potremo ne leggere ne potremo rispondere. Idem per le chiamate.

Giudizio finale

Un buon prodotto che ha due difetti: il primo è che sottostima i passi ed è preciso ma non precisissimo sul sonno. Il secondo è il prezzo. Ai prezzi attuali, attorno i 50 euro, ha forse più senso un Fitbit o un Garmin che hanno anche tutto un ecosistema attorno, app che si integrano con myfitness pal e uun prezzo non molto distante.

Io l’ho acquistata da Grossoshop (LINK ACQUISTO) ma si trova anche su Amazon.

Voto finale:

7.8